venerdì 8 aprile 2011

Mass Effect 3: nuove informazioni!


Ed eccoci con nuove succulente notizie che sono trapelato sull'attesissimo terzo capitolo della saga di Mass Effect, dopo l'uscita del nuovo DLC. Le informazioni sono tante e particolarmente spoiler, quindi consiglio la visione solo ai più curiosi! Possiamo intanto dire che si prospetta come vero titolo dell'anno, e narrativamente sarà ricco di colpi di scena e moltissime varianti.



News riguardo a ME3 dall'articolo di GamesInformer (messaggio editato con tutte le info recuperate) MEGASPOILERS:

1 - L'inizio del gioco: 
Come da molti immaginato, ME3 comicierà con Shepard sotto processo, sulla Terra. Il processo verrà interrotto dall'arrivo dei Razziatori e la prima sequenza effettiva di gioco vedrà Shepard farsi strada fino alla Normandy mentre scoppia il caos. 

2 - Importare dai giochi precedenti: 
Ovviamente si potrà continuare a farlo, ma chi non volesse/non avesse giocato ai primi due ME potrà decidere quale versione della storia giocare ed avere un riassunto degli eventi passati grazie ad un nuovo fumetto interattivo, che questa volta sarà "di serie" in tutte le versioni del gioco. 

3 - Le armi: 
La gestione delle armi sarà più tattica: ad ogni missione potremo portarcene dietro solo 2, che dovremo scegliere prima. La scelta della classe del personaggio comporterà anche quali saranno le armi con cui cominceremo il gioco.

4 - I nemici: 
I Razziatori non invaderanno solo la terra e vedremo gran parte delle specie della galassia mutate da loro. Nell'articolo ci sono delle concept art che mostrano mutanti ricavati da Batarian e Rachni. 

5 - Cerberus: 
Questo non ho capito se sia detto nell'articolo esplicitamente o se sia solo un rumor accennato. La distruzione della base dei Collettori porterà Shep ad inimicarsi Cerberus e l'Uomo Misterioso (si parla letteralmente di "backstabbing", ossia pugnalata alla spalle, da parte di TIM). In caso contrario Timmy finirà probabilmente indottrinato. 

6 - La squadra: 
Infine, ecco la lista dei personaggi avvistati nel gameplay che BW ha mostrato a GamesInformer, o di cui comunque ha parlato. 

Compagni di squadra confermati come giocabili: 

- Garrus Vakarian (se sopravvissuto ad Omega4)
- Liara T'soni
- Ashley Williams o Kaidan Alenko (quello dei due scampato a Virmire) 
- James Sanders (secondo alcuni sarebbe il Cecchino Britannico, per altri sarebbe legato a Kalhee Sanders) 

Compagni di squadra avvistati ma non confermati come giocabili: 

- Mordin Solus
- Urdnot Wrex
- Legion

NpC: 
- David Anderson
- Donnell Udina
- Jack "The Illusive Man" Harper



Bioware ha inoltre aggiunto che non farà trapelare molte notizie per lasciare all'oscuro i fan, in modo che possano godersi pienamente il gioco. Le pagine dedicate a ME3 sul magazine saranno oltre una decina, e ci aspettiamo grandi scoperte. Rimanete sintonizzati per futuri aggiornamenti!

2 commenti:

  1. già, però quelle che ha fatto trapelare adesso, sono come il sole di mezzogiorno XD

    RispondiElimina
  2. Mette comunque dell'hype pazzesco sul titolo che uscirà!

    RispondiElimina