lunedì 11 aprile 2011

Spoon River

Oggi vi propongo un mio lavoro eseguito alla NABA molto particolare, ispirandomi sul libro di Edgar Lee Master, "Antologia di Spoon River. L'opera è una lunghissima raccolta di poesie di storie diverse, e ne ho scelte tre da rappresentare graficamente, con effetti casuali e qualunque strumento a disposizione.
Il primo lavoro, Nellie Clark, narra di una ragazza che perde la verginità a soli 8 anni e, diventata adulta e sposata, è scoperta dal marito che la abbandona e la lascia morire. Ho preso della mina di matite e l'ho temperata, facendola cadere sul foglio, successivamente l'ho uniformata e lasciato cadere alcune gocce di acqua.
Il secondo lavoro, William Goode, descrive l'errare nei boschi del personaggio con un determinato scopo. Ho creato le forme degli alberi con la colla e vi ho versato dello zucchero, che in alcuni punti ha attaccato di più mentre in altri meno.
L'ultimo lavoro è Selah Lively, un nano che scala le posizioni e da assistente droghiere diventa un rinomato giudice. Per lui ho voluto utilizzare una carta scottex, per poi intingerla nel pomodoro i cui colori ho cambiato da rosso a verde, formando forme astratte.
Vi lascio con le immagini, buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento