mercoledì 13 aprile 2011

Zeh Fogg - Warcraft Novel



Vi presento oggi un mio lavoro ancora in corso, e di cui non so dire quando e se lo concluderò. Si tratta di un romanzo che ho iniziato a scrivere in prima superiore, dapprima con un lessico particolarmente limitato, ma poi riscrivendo più volte e raggiungendo quella che credo sia la mia maturità stilistica, ma spero ancora di poter migliorare ulteriormente.
Il titolo, per il momento, è semplicemente "Zeph Fogg", che si riferisce al protagonista di questo libro. Le sue sono avventure nel mondo di gioco di Warcraft (opportunamente rivisto dal sottoscritto e largamente modificato, ma tenendo intatto molti elementi perchè il mio intento è proprio un tributo a questa saga videoludica), in cui questo giovane ragazzo affronterà avversari e pericoli per diventare un grande guerriero, coronando il suo sogno anche in memoria di suo padre, il cui destino è ignoto. Non sarà solo, perchè lungo il suo viaggio molti compagni fidati lo seguiranno e matureranno insieme a lui.
Probabilmente la trama di fondo è un pò banale, di fantasy di questo genere ne esistono a decine, ma il mio obbiettivo inizialmente era quello di creare una lunga saga che avrebbe portato a un certo momento, anche dei cambiamenti radicali in tutto il mondo di Azeroth, formando una storia diversa da quella ufficiale. Il progetto è ancora in corso, proseguo molto lentamente anche per via di molti impegni e altre passioni, ma ogni tanto aggiornerò con nuovi capitoli il susseguirsi degli eventi. Sperando di aver attirato la vostra attenzione, vi lascio con il primo capitolo. Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento