In un panorama videoludico dove ogni titolo è martellato da incessanti Season Pass e decine di DLC fini a sè stessi, c'è chi investe tempo e dedizione nella creazione di contenuti aggiuntivi che siano all'altezza delle aspettative. Lo abbiamo visto con The Witcher 3: Heart of Stone e lo vedremo presto con l'espansione di Pillars of Eternity, White March. I ragazzi di Techland, dopo l'ottimo successo di Dying Light, sono rimasti al lavoro per quasi un anno per ultimare quello che loro chiamano DLC, ma che io non ho timore a considerarla un'espansione vera e propria. Perchè è questo che è The Following: tutto ciò che mancava alla campagna principale con tutta una serie di aggiunte al gioco base in grado di far tornare i giocatori altre decine di ore a Harran e zone limitrofe. La stagione di caccia è aperta!
mercoledì 11 maggio 2016
venerdì 22 aprile 2016
Alan Wake
Remedy Entertainment ha segnato la mia infanzia con un gioco molto particolare: Max Payne. Fin da quella produzione dei primi anni 2000 vi era una forte impronta narrativa con soluzioni stilistiche interessanti, un'impronta che è evoluta fino al più recente Quantum Break (presto su queste pagine) con tematiche affascinanti e sfaccettate. Alan Wake, il loro titolo di punta della scorsa generazione, è giunto tra le mie mani solo recentemente ma mi ha chiarito molto bene lo stile e il pubblico a cui si rivolge la loro produzione. Pronti a immergervi in un thriller dalle sfumature horror?
Etichette:
Game Review
venerdì 15 aprile 2016
Mass Effect 2 Sci-Fi Series: Season Finale
Dopo 8 mesi di duro lavoro, discussioni e scoperte, il Dcomstudio è giunto finalmente a concludere la serie su Mass Effect 2. Per l'occasione ho aggiornato le pagine relative al primo lungometraggio e troverete tutti gli episodi finora usciti. L'avventura è finita? Per ora sì, ma non si può mai sapere! Detto questo vi lascio direttamente con il decimo episodio. Vi sfido a trovare le aggiunte, le modifiche e il contenuto inedito che siamo riusciti ad inserire. Buona visione:
Etichette:
Projects
giovedì 31 marzo 2016
Starcraft 2: Legacy of the Void
I due giochi su cui ho passato la maggior parte delle ore della mia vita sono stati principalmente due: World of Warcraft e Starcraft 2. La saga strategica creata da Blizzard nel lontano 1998 ha ammaliato milioni di giocatori non solo per la sua profonda ed elaborata campagna, ma anche per una giocabilità che lo ha reso celebre tra gli eSports negli anni a venire. Divisa in una trilogia, dopo 5 lunghi anni il secondo capitolo di questo universo è giunto finalmente a conclusione (ma non verrà abbandonato!). Ho già recensito, su queste pagine, il prologo reso gratuito per tutti. Dopo altre decine di ore, spese nelle diverse modalità proposte, è il momento di tirare le somme su Legacy of the Void.
Etichette:
Game Review
mercoledì 16 marzo 2016
Wolfenstein: The Old Blood
Vi capita mai di essere colti dalla nostalgia degli anni passati? Quando tornavamo da scuola e cercavamo di fare i compiti il più velocemente possibile, per poi accendere il nostro scassato computer e immergerci in mondi rozzi ma dall'atmosfera incredibile? Per la generazione come la mia, il nome Wolfenstein accende ricordi di questo tipo. L'ultimo capitolo, che si è posto come un reboot della serie, porta il nome The New Order e si è rivelato, nel 2014, un titolo incredibilmente profondo e legato al passato ma allo stesso tempo in linea con le produzioni odierne. In attesa di un sequel (di cui non si è avuta nessuna notizia), MachineGames ha pensato di rilasciare un prequel dalla durata esigua ma realizzato con la stessa passione del gioco base. Come sarà tornare al castello Wolfenstein?
Etichette:
Game Review
lunedì 29 febbraio 2016
Fallout 4
La febbre del Day One ha colpito almeno una volta ogni giocatore negli ultimi anni. Gli acquisti durante la prima settimana dalla release sono quelli che le software house ritengono più importanti per valutare DLC, sequel e ulteriore campagna pubblicitaria. Lo scorso anno chi ha usato bene questa potenza mediatica è stata Bethesda, con la sua prima conferenza all'E3 che ha lasciato migliaia di fan in trepidazione per il nuovo capitolo di Fallout. Scottato dall'esperienza di Arkham Knight non sono caduto immediatamente nella rete, ma a poche settimane dall'uscita ho voluto dare una possibilità a quel che è stato uno dei brand più importanti della mia vita di videogiocatore. Mai scelta poteva essere peggiore.
Etichette:
Game Review
martedì 2 febbraio 2016
Tom Clancy's: The Division Beta
Lo scorso weekend ha visto infiammarsi migliaia di giocatori con la closed beta del prossimo MMO targato Ubisoft. The Division, dopo una prova alquanto imbarazzante alla Games Week, per me era già bello e sepolto, quindi ho provato il gioco a questo stadio più avanzato con aspettative bassissime. E sono rimasto piacevolemente stupito del cambiamento.
Etichette:
Game Preview
venerdì 22 gennaio 2016
The Witcher 3: Heart of Stone
Il 2015 ha visto una meteora illuminare la nostra "carriera" di videogiocatori. Le avventure dello strigo sono state sublimi, indimenticabili. Questo autunno è stata rilasciata la prima delle due espansioni (anche se gli sviluppatori hanno ammesso che continueranno a creare nuovi contenuti anche dopo, chissà cosa ci riserveranno!). Perchè la chiamo così e non DLC? Seguite a leggere e capirete il perchè.
Etichette:
Game Review
mercoledì 6 gennaio 2016
Dying Light
Techland stupì, alcuni anni fa, con un trailer in CGI di Dead Island, survival in prima persona a tema zombie. Un pò me ne vergogno ma, quando mi sono approcciato al gioco, dopo meno di un'ora non sono riuscito a continuarlo; complice una noia sopraggiunta immediatamente per via di quello che mi è parso un lavoro rozzo e mal rifinito, specialmente sul piano del gameplay e seguito poi da quello tecnico. Ovviamente un giorno spero di dargli una seconda chance perchè sono stato avventato, ma Dying Light mi ha convinto maggiormente e, giocandolo, le mie aspettative sono state confermate.
Etichette:
Game Review
Iscriviti a:
Post (Atom)