sabato 5 novembre 2011

Games Week: prima parte


Con oggi è partito il mio tour di due giornate alla Games Week, la prima fiera dei videogiochi finalmente in Italia. Nonostante il posto non all'altezza dell'E3 e del Gamescom, l'intrattenimento non è assolutamente mancato e molti sono stati i padiglioni presenti.
Inizio con uno dei titoli più attesi di questo inizio mese: Modern Warfare 3. Purtroppo non mi è stato permesso fare foto o video, quindi posso solo mettere per iscritto cosa ho provato: la modalità Spec Ops in cooperativa con un altro giocatore. Dinamico come sempre, grafica ben ottimizzata e un ottimo feeling con le armi, questo nuovo Call of Duty ancora una volta non si discosta dal cambiare le proprie dinamiche consolidate e di successo. L'esperienza è stata scorrevole e divertente (nonostante dopo anni il sottoscritto non trovi più lo stesso fascino del brand di una volta).


Poco lontano, mi sono ritrovato davanti lo stand di Battlefield 3 dove molti hanno potuto provare la campagna in singolo giocatore con il pad. Avendo già recensito il titolo mi sono portato avanti dove alcuni ragazzi provavano il nuovo Mass Effect 3. La missione mostrata è quella della principessa krogan, già mostrata in precedenti fiere: nulla di nuovo quindi purtroppo, se non che ho potuto vedere da vicino il nuovo sistema di modifica delle armi che appare molto ben strutturato; l'epicità è assicurata. E ho pure avuto la fortuna di incontrare una vera asari!




L'esclusiva che più mi ha lasciato di stucco è stata la postazione di The Witcher 2 completamente in 3D; il gioco, già tecnicamente eccezionale, con la profondità del tridimensionale è mozzafiato e con scorci estremamente suggestivi. Peccato per lo sforzo degli occhi che dopo un quarto d'ora mi hanno costretto ad allontanarmi.


Sono riuscito a provare alcuni minuti del nuovo Batman: Arkham City, la cui versione PC è ormai in arrivo nei prossimi giorni. Da quello che ho potuto constatare, la formula vincente del predecessore è stata ampliata considerevolmente con un'ambientazione molto ampia e larga di possibilità, enigmi, nemici da affrontare e molto altro. Ottimi anche i cosplay che sono girati attorno allo stand.


Purtroppo The Elder Scrolls V: Skyrim, almeno oggi, non si poteva provare nonostante ci sia lo stand dedicato. Possiamo sperare che domani aggiungano qualche succulenta novità. Alla fiera presente anche Mediaworld con occasioni davvero ottime su videogiochi e articoli di elettronica, come pure stand di Asus e Progaming, con portatili di ultima generazione dove tutti potevano provare gli ultimi titoli usciti.
Domani finirò di esporre altre interessanti anteprime che non sto subito a svelarvi, e vi lascio con la foto di un personaggio amato da milioni di persone e di cui lo stand ha fatto faville: Ezio Auditore con l'ormai imminente Assassin's Creed Revelation! A domani per ulteriori bonus e foto!


Nessun commento:

Posta un commento