domenica 8 dicembre 2013

VGX 2013 - Premi e annunciazioni


Per fortuna mi ero preparato a nomination un pò deludenti, e infatti il GOTY a GTA 5 non fa che mettere in risalto come in questo evento si conti più quanto ha venduto un prodotto che non della sua effettiva qualità. Personalmente, il gioco dell'anno è Bioshock Infinite. Ma parliamo dei nuovi trailer e annunci che hanno caratterizzato questa nottata!
Come c'era da aspettarsi, si è potuto vedere un primo gameplay trailer - un minuto solo! - di The Witcher 3: Wild Hunt completamente realizzato con grafica in-game.
Ma a stupire non è stata solo CDProjekt, perchè Ubisoft ha mostrato le potenzialità del nuovo engine che muoverà il colosso The Division; il risultato sembra strabiliante.
Nemmeno EA è stata da meno, con novità dal prodotto in arrivo Titanfall che mostra nuovi mech corazzati sicuramente più originali nel design rispetto a ciò che si è visto ora.
Square Enix ha deciso di puntare sul titolo in arrivo tra un paio di mesi, Thief. E' stato mostrato un altro trailer che rivela parte di una trama ben più profonda di quanto ci si potrebbe aspettare!
Infine non si può non citare Telltale Games che, forse conscia del successo sopraggiunto negli ultimi tempi, ha stupito l'utenza con ben due nuove annunciazioni. Il primo, Tales of Borderlands, dice tutto dal titolo. Il secondo, di cui è stato mostrato un brevissimo trailer - e che mi ha attirato ben di più - è una serie tratta dal best seller Game Of Thrones. Incredibile come, con già in arrivo la season 2 di The Walking Dead, questo gruppo di sviluppatori si sia lanciato in una prova tanto frenetica e piena di prodotti da sfornare. Speriamo solo che la qualità non ne risenta!
Vi lascio ora con i vari video e, per chi se lo fosse perso, l'intero evento integrale. Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento