lunedì 2 dicembre 2013

Pokèmon Ancient Times - Demo


Il mese di Dicembre non mancherà di ottime recensioni! Iniziamo con un'anteprima tutta italiana e di cui vado particolarmente fiero: Pokèmon Ancient Times di BadaSquall Videogames. Dopo aver mostrato a Lucca Comics le potenzialità del loro titolo, i giovani ragazzi hanno finalmente rilasciato una prima demo arcade in cui si è potuto provare con mano il combat system ma soprattutto lo stile grafico davvero azzeccato!
Per chi conosce il brand si ritroverà a suo agio nella selezione degli attacchi, le debolezze e le abilità di queste creature. Ma sicuramente è lo stile pastelloso che salta all'occhio e la bravura dei disegnatori è impeccabile: il movimento dei pokèmon è fluido, i colori accesi, ogni dettaglio è ben reso. Sulle mosse, d'altro canto, siamo ancora a livelli primordiali, i dettagli anzi sembrano qui ancora da definire a mio parere ma son sicuro che non potrà che migliorare. Altro elemento che non mi ha convinto pienamente è l'interfaccia, con un font poco omogeneo rispetto alla direzione artistica presa dal team e una grafica povera di caratteristiche memorabili.
Purtroppo non è stato possibile scoprire la fase esplorativa ma il voto è certamente positivo. BadaSquall si conferma come un progetto appassionante e che sarà in grado di dare nuovo lustro al brand Pokèmon sia su PC che su smartphone! Se volete provare la demo, la trovere nella pagina ufficiale.
Vi lascio in alternativa con un breve gameplay, buona visione:

Nessun commento:

Posta un commento