domenica 22 dicembre 2013

DayZ, Alpha su Steam in cima alle vendite


Natale 2013 sta subendo il classico calo di prezzo nei più famosi store digital, ma la settimana sta vedendo decisamente la versione stand alone di DayZ in vetta alle classifiche, sorpassando perfino offerte di 2 euro nonostante il prezzo relativamente alto (23 euro). Quali sono le caratteristiche che attirano un così largo bacino d'utenza?
Per chi non lo so sapesse, DayZ è nata come mod per ArmA II, ma il successo mondiale ha portato il creatore, Dean "Rocket" Hall, a lavorare su una versione completamente staccata e quindi offrendo nuovi fantastici contenuti. I lavori sono naturalmente lenti ma i molto bug che affliggono questa prima versione scaricabile non hanno spaventato gli appassionati che sono già migliaia ad affollarsi per sopravvivere a Chernarus. Se siete appassionati di post apocalittici, questo prodotto ha le carte in regola per mettere fine alle vostre vite sociali!
Forte componente survival, un comparto tecnico che permette una cura ai dettagli maniacale, tanti zombie ma soprattutto una comunità difficile, in cui la sopravvivenza va calcolata ad ogni passo e vi farà davvero sentire la sensazione di tensione (e relax) di un'isola abbandonata.
Vista la giocabilità non perfetta, il creatore stesso sconsiglia l'acquisto per tutti coloro che hanno aspettative un pò troppo alte. Consiglio quindi la visione di video su youtube di chi non ha resistito all'impulso e ve ne lascio uno di ben due ore per farvi un'idea. Buona visione!


Nessun commento:

Posta un commento