venerdì 8 giugno 2012

Starcraft 2: Heart of The Swarm nuove novità!


Arrivano assolutamente in modo improvviso nuove notizie della prossima espansione di Starcraft 2, dopo molti mesi di assoluto silenzio, come consueto in casa Blizzard. Pare che siano stati decisi in via quasi definitiva quelle che saranno le nuove unità introdotte, il tutto presentato da un video con le caratteristiche di queste novità. Per non concludere qui, Day9 ha potuto giocare un battle report con la nuova espansione che al momento pare essere in closed beta. Buona visione e gustatevi quello che arriverà nel settore Koprulu!

2 commenti:

  1. Come al solito gli zerg vengono presi per il culo...
    I Vipers funzionano alla grande, ma sono unità moooooolto difficili da gestire mentre si sta già gestendo uno sciame, e sono efficaci solo se le si micra alla perfezione.
    Quegli strani sostituti dell'Hydralisk non mi convincono affatto. Spawnano unità all'infinito, ok, ma ad un ritmo patetico, sarebbe stato molto meglio se avessero avuto la possibilità di attaccare da nascosti come i loro predecessori, ed invece non è così...
    E l'evoluzione dell'Ultralisk???!!! Cos'è? Avevano finito le idee?
    TOTALMENTE INUTILE, non la userà mai nessuno, proprio come quasi mai nessuno usa le ultraliske, BLIZZARD, per piacere, riprenditi quell'evoluzione e abbassa il costo e il tempo di produzione delle ultraliske...

    Dall'altra parte abbiamo invece delle unità schifosamente efficaci (eh, ci mancherebbe altro, se non potenziavano protoss e terran non era più Starcraft...)
    Per i protoss abbiamo il nucleo della nave madre che da alle basi una protezione efficace e poco dispersiva, possibilità di teletrasporto incondizionato, garantendo un controllo totale e immediato sulla mappa di gioco.
    Poi abbiamo il velocissimo, economico e fottutamente efficace oracolo, che fa diventare invisibili le unità e, guarda un po', blocca la raccolta di risorse con una facilità impressionante.
    In fine (dato che i protoss in quanto ad unità aeree non erano abbastanza sgravi) ecco una nuova nave con un raggio d'azione semplicemente folle e una potenza di fuoco imbarazzante.
    Specifichiamo, questa nuova nave protoss non è altro che l'eternamente rimpianto Guardiano degli zerg, l'unità che quando c'era (parlo del buon vecchio Starcraft originale) faceva notare che anche gli zerg sapevano volare!

    I Terran sono forse quelli più equilibrati, gli Hellionmodificati sono una buona aggiunta alle difese (chissà perché sono particolarmente efficaci proprio contro gli zerg...), quei transformers venuti male attaccano contemporaneamente più unità...Accettabile, mi piace.
    Ma ecco, anche qui un'altra unità strafiga inserita che mi ricorda un'unità zerg lasciata con amarezza nella precedente generazione (i flagelli).
    Sto parlando delle mine, che attenzione, ora possono spiccare un bel balzo e attaccarsi anche alle unità volanti, per poi esplodere tirando già più o meno qualsiasi cosa.
    Insomma se credevate che le difese terran in fin dei conti uno o due punti deboli potevano averli (ossia quando il tuo avversario lagga o gli salta la connessione), tranquilli! Con queste nuove unità qualsiasi giocatore terran può prepararsi le proprie difese e poi andare a prendersi un caffé in tutta sicurezza ;)

    Ultima considerazione: Se gli zerg sono la razza biologicamente perfetta, che si evolve di continuo diventando sempre più potente e aggressiva...com'è che stanno regredendo? .-.

    RispondiElimina
  2. A dire il vero le unità zerg sembrano molto potenti, ovviamente difficili da micrare ma se usate efficacemente si è devastanti. La tempest va completamente a rimpiazzare la portastormo e non è così sgrava, ha un lungo range ma non fa quel gran danno, ma soprattutto è lentissima e quindi counterabile molto facilmente.
    Secondo me stanno facendo un buon lavoro a parte che con i terran, che non si possono proprio vedere.

    RispondiElimina