sabato 2 giugno 2012

E3 2012 - Aspettative



Pochi giorni ci separano dall'E3 del 2012 ma sappiamo già tutti gli stand a cui potremo assistere.  Le novità in attesa per gli appassionati sono davvero tantissime e succulente, e prima del grande evento cercherò di riassumere quelli che sono i titoli più attesi per l'ambito PC.
Dalla casa 2K abbiamo in arrivo durante l'estate Spec Ops: The Line, interessante sparatutto in terza persona mosso dall'Unreal Engine. Una demo uscita su console ha mostrato un prodotto interessante anche se con i classici difetti sul lato tecnico, ma certamente da tenere d'occhio.
Ovviamente il titolo di punta è Borderlands 2, che promette grandi migliorie del sistema di gioco dopo il successo del predecessore che soffriva di una leggera monotonia di gameplay.

Activision, come ogni anno, rilancia la serie Call of Duty con un nuovo capitolo sempre molto amato dagli appassionati. Stavolta è il turno di Treyarch, che con il suo Black Ops 2 offrirà le prime vere novità dell'intero brand: motore grafico migliorato, missioni sandbox, finali multipli. Di certo i più scettici potranno essere nuovamente catturati da questa saga.

Bethesda sta facendo parlare di sè con il nuovo brand di Dishonored che promette un solido gioco di ruolo in salsa cyberpunk e condito da dinamiche di Arkane Studio, i creatori di Dark Messiah. Oltre a questa anteprima, i fan sperano venga svelato qualche dettaglio in più di Elder Scrolls Online.

Esclusiva PC, Bohemia Interactive sta per rilanciare la serie ArmA con il suo terzo capitolo, considerato il migliore tra i simulatori di guerra. Con diverse accorgimenti tecnici, che sia la volta buona che i tremendi bug del predecessori siano solo un brutto ricordo?

Il nuovo capitolo di Alien intitolato Colonial Marines sta facendo parlare molto di sè. SEGA sta ricreando un prodotto fedele alla pellicola cinematografica caratterizzata da momenti di puro terrore a sparatorie in angusti corridoi per sopravvivere. L'E3 sarà il momento più adatto per mostrare ulteriori dettagli.

THQ possiede ben due cavalli da battaglia che fanno gola a molti: per primo Darksiders 2, action realizzato da Vigil Games la cui componente ruolistica e la direzione artistica saranno parte fondamentale dell'esperienza.
Secondo ma non meno importante il prossimo Metro: Last Light che promette una fedeltà completa al primo capitolo su tutta la linea.

Ubisoft lancia il suo nuovo capitolo della saga di Assassin's Creed in arrivo nella stagione invernale, con una rinfrescata all'intero brand. Ma probabilmente l'utenza PC è certamente più interessata su Far Cry 3, con un ritorno alle isole tropicali tanto care del primo capitolo e un sistema migliorato dopo quella mezza delusione che fu il secondo alcuni anni fa.

Electronic Arts debutta concentrandosi principalmente sugli fps: oltre a dedicarsi ai nuovi contenuti per Battlefield 3, in Ottobre uscirà Medal of Honor: Warfighter mosso dallo stesso motore grafico che sarà in grado di proporre una modalità online competitiva, divertente e speriamo anche innovativa sotto alcuni aspetti.
Ormai entrata sotto la sua ala, Crytek ha rivelato l'arrivo imminente il prossimo anno di Crysis 3 promettendo il classico impatto grafico e la giocabilità libera dei livelli e delle situazioni.


Questi titoli sappiamo sicuramente che saranno presenti per le riviste e per tutti i fortunati. Ma che dire di Valve? Nessuna notizia per il momento è trapelata anche se la speranza rimane l'ultima a morire. Si vocifera l'annuncio di Dead Space 3, ma le informazioni sono ancora molto poche e nientemeno che semplici voci, e non si è saputo nulla di Bioshock: Infinite. Anche i fan di Rockstar non hanno potuto scoprire se ci sarà un'anteprima del prossimo Grand Theft Auto, ma ogni sorpresa verrà rivelata a giorni. A presto per le conferenze ufficiali!

Nessun commento:

Posta un commento