martedì 5 giugno 2012

E3 2012 - Prima Parte


Ieri è stata una giornata con una mole di notizie da far spavento, quindi non riferirò tutto quello che è stato mostrato in un solo appuntamento. La carne al fuoco è davvero tanta, e per l'utenza PC abbiamo avuto modo di vedere cosa offrono Microsoft, Electronic Arts e Ubisoft: quest'ultima ha stupito tutti con nuovi brand davvero ben riusciti.
Durante la conferenza Microsoft è stato mostrato il prossimo Call of Duty realizzato stavolta da Treyarch, Black Ops 2. Ormai le informazioni trapelate promettono diverse novità all'intero brand, e questo video non fa che confermare la classica campagna cinematografica e carica di adrenalina.



Il secondo titolo provato è Splinter Cell: Blacklist, sesto capitolo della saga spionistica che vede protagonista Sam Fisher. Nel video gameplay mostrato, le dinamiche stealth son ben amalgamete con una componente altamente action e una serie di uccisioni automatiche forse un pò troppo sbilanciate. Considerata l'uscita in estate 2013, però, il titolo ha ancora tutto da mostrarsi.



Annunciato tra vari rumor, Dead Space è arrivato con il suo terzo capitolo. Gli sviluppatori hanno spiegato della presenza di una modalità cooperativa all'interno di questo nuovo gioco di Visceral e il video di presentazione ha fatto stupire non pochi appassionati. Molte dinamiche survival horror sembrano essersi perse con questa modalità, e il timore è che perfino questa saga si stia avvicinando a diventare solo un titolo action. Staremo a vedere.




E' subentrata poi, tra gli applausi, il colosso Electronic Arts. I due titoli su cui ha puntato maggiormente sono fondamentalmente due. Il primo di questi è Battlefield 3, in cui è stata mostrata la premium edition. Per chi acquisterà questa versione del valore di 50 dollari avrà accesso anticipato a tutte e cinque le espansioni, le quali verranno rilasciate in tutto l'anno fino a marzo 2013, oltre a veicoli, armi e gadget in più rispetto al resto dei giocatori. Perfino la connessione per i premium user favorirà l'entrata in partita. Una scelta davvero molto discutibile e che sta provocando non poco disagio tra i fan del brand.


Medal of Honor: Warfighter propone un'esperienza migliorata rispetto al predecessore anche solo grazie all'utilizzo del consolidato Frostbyte 2. Il video mostrato, però, è stato molto interessante e anche la componente online, che comprende una scelta di squadra operative con cui decidere il proprio stile di gioco, pare molto azzeccato.



Questo per il momento è tutto, ovviamente domani vi mostrerò il resto dei titoli presentati. Altre novità sono in arrivo quindi restate sintonizzati!

Nessun commento:

Posta un commento