mercoledì 28 dicembre 2011

Gli Elfi di Cintra


Dopo diverso tempo siamo giunti al secondo libro della "Genesi di Shannara", trilogia di Terry Brooks che mi ha appassionato in passato. Il racconto prosegue le gesta dei protagonisti che abbiamo avuto modo di conoscere nel primo libro.
Il gruppo di Falco si mette in viaggio alla ricerca della terra promessa che il ragazzo ha sempre promesso ai suoi compagni. Durante la loro traversata Logan Tom si unirà al gruppo ma non sarà l'unico personaggio a entrare in scena. Dall'altra parte, il Cavaliere Angela si dirige nella terra degli elfi per parlare con Kirisin Belloruus e la sorella Simralin, sempre più in pericolo a causa di un demone nascosto tra la sua gente. Findo Gask, il temibile nemico che vuole la morte dei Cavalieri, stringerà la sua morsa attorno al gruppo sempre di più, in vista della battaglia finale tra Verbo e Vuoto.
Questo secondo libro è carico di eventi che ci permettono di conoscere ancora più a fondo ogni personaggio e il loro triste passato. Non mancano nemmeno location suggestive e battaglie cruente per la sopravvivenza. Dalle pianure desolate a una città in rovina alle montagne scosse da bufere di neve, il ritmo incalzante e forte di Brooks saprà regalarvi nuove emozioni nella continuazione di questa storia. Dopotutto lo scrittore è ben maturo di opere e infatti la sua scrittura è magistrale grazie anche allo stile frammentario di cui si compongono i capitoli mantenendo sempre alto l'interesse con i diversi punti di vista. Se i Figli di Armaggeddon vi è piaciuto, la vostra collezione non potrà mancare di questo ottimo seguito!

Nessun commento:

Posta un commento