domenica 30 ottobre 2011

Lucca Comics 2011: reportage!


Oggi grande giornata dove sono andato a Lucca per l'edizione di quest'anno dei Comics & Games. Dopo il consueto giro nell'area fumetti, mi sono diretto nel padiglione giochi per vedere cosa offriva stavolta l'evento in tema videoludico.
Non poteva mancare sicuramente il nuovo e attesissimo Elder Scrolls: Skyrim; l'accesso era consentito a una persona per volta per pochi minuti, quindi non son riuscito ad entrare se non per scattare una foto dello stand, ecco a voi.


Poco lontano altri titoli attesi mi hanno intrattenuto. Parliamo di Mass Effect 3, ultimo capitolo della trilogia Bioware. La versione mostrata era una demo del singolo giocatore, e non osando spoilerarmi troppo, mi son limitato a uno scatto in attesa della coop che sarà molto probabilmente disponibile alla Games Week la settimana prossima.


Stand esclusivo anche per Batman: Arkham City, il titolo di Novembre che più attira il sottoscritto. Ho approfittato dell'occasione per ottenere un poster omaggio e guardare il gioco nella sua versione Xbox. Ottima grafica e giocabilità come promesso, per PC sarà un piacere per gli amanti di questo supereroe. Non è mancato nemmeno Battlefield 3 dove molti stand di siti di elettronica hanno sfoggiato le loro configurazioni per tirare il titolo a 60 fps con il massimo delle prestazioni.


RAGE, tornei di Starcraft 2 e Gears of War, incontri ad Unreal Tournament 3. Come sempre, il Lucca Games si è rivelato estremamente ricco di intrattenimento e possibilità per ogni tipo di videogiocatore. Si è trattato quindi di un interessante viaggio di cui approfondirò le dinamiche con la Games Week, dove avrò a disposizione due giorni per provare molti dei titoli già citati e molti altri! Quindi vi saluto per prossime notizie e recensioni, restate sintonizzati!
Piccolo bonus con due utenti di Gamesforum, Piemo e TheTrain, in incontri durante il Torneo di Starcraft 2, buona visione:

2 commenti: