lunedì 24 ottobre 2011

Deus Ex: Human Revolution - The Missing Link


Secondo appuntamento per Deus Ex: Human Revolution, che il 18 Ottobre ha visto far uscire il suo primo DLC, denominato in italiano "L'anello Mncante". Collocato in un buco temporale della trama principale, avremo modo di affrontare una nuova avventura nei panni di Adam Jensen.
Ci risveglieremo imprigionati in una cella, dopo che i nostri potenziamenti sono stati disattivati da dispositivi EMP e brutalmente picchiati. Ovviamente riusciremo a fuggire, per poi scoprire i misteri di questo luogo grazie all'aiuto di un misterioso individuo. Le location disponibili sono dunque diverse dai soliti contesti urbani, regalandoci nella prima parte una grande nave mercantile e un altro background nella seconda parte di tutto rispetto che ovviamente non starò a svelarvi.
Sul piano del gameplay nessuna innovazione. La difficoltà starà nel fatto che saremo completamente senza potenziamenti ed equipaggiamento, costringendo il giocatore ad operare nella maniera più furtiva possibile anche dettato dalla difficoltà ampia di questo contenuto, presentando spesso situazioni che, se affrontate di petto, non ci garantiranno piena sicurezza. Avremo comunque modo di recuperare diversi Praxis limitati per potenziare le nostre abilità come meglio preferiamo, anche se non del tutto.
The Missin Link ci porterà altre 4-5 ore di divertimento a livello medio: se consideriamo l'alto livello di diffcoltà, nonchè la rigiocabilità per alcune scelte che scateneranno la vostra curiosità, possiamo tranquillamente raddoppiarle. Non vi troverete mai annoiati, se non nella seconda parte con un fastidioso backtracking però facilmente evitabile cercando vie alternative che non mancano assolutamente. Altra nota positiva è che finalmente il "boss" di turno potrà essere affrontato secondo il proprio approccio personale, cosa che nel gioco completo manca.
Il prezzo per pc, circa 11 euro, potrebbe essere per molti eccessivo. Personalmente credo li valga tutti. Non parliamo di un dlc fatto in fretta e furia e poco curato come spesso abbiamo modo di vedere in molti altri titoli. The Missing Link è completo di un intreccio narrativo che lascia anche spazio a diversi interrogativi, ed aumenta esponenzialmente la longevità del prodotto inserendosi perfettamente nella trama principale, con nuovi personaggi, nuove location, ma soprattutto, nuove scelte etiche da affrontare. Se avete amato Deus Ex: Human Revolution, questo contenuto fa per voi! Ecco a voi il trailer, buona visione:

Nessun commento:

Posta un commento