domenica 23 ottobre 2011

BlizzCon: conclusioni e rivelazioni


Il BlizzCon 2011 è finito lasciando i fan con una mole pazzesca di novità e speranze. Il materiale esposto è stato di altissimo livello e ha stupito i milioni che hanno seguito anche da casa la conferenza. Ma ecco approfonditamente cosa è stato annunciato quest'anno.
Iniziamo con Diablo 3, l'uscita più vicina e che ogni amante del genere Hack'n'Slash attende da dieci anni. Il titolo è in arrivo previsto tra il 2011 e l'inizio del 2012, promettendo una profondità rinnovata e un sistema di livellaggio e personalizzazione personaggi praticamente illimitato. Mostrata inoltre la Collector Edition, un'edizione davvero di nicchia con stupendi bonus per gli amanti della saga. Ecco qui di seguito il nuovo trailer lanciato in occasione dell'evento.



Dopo di ciò, agli amanti del genere strategico, è stato finalmente mostrato un intero video preview della prossima espansione di Starcraft 2, Heart of The Swarm. Le novità che verranno introdotte a livello sia singolo giocatore che online saranno veramente grandi, con diverse nuove unità per ogni fazione, un motore fisico potenziato, nuove tattiche da imparare e moltissimo altro ancora. Di certo, per me, questa espansione è uno dei giochi più attesi per il prossimo anno targato Blizzard. Ecco qui lo splendido trailer:



A grande sorpresa è stato annunciato Blizzard DotA, che per la prima volta vede la casa produttrice realizzare questo gioco sulla famosa mod di Icefrog di Warcraft 3 anni fa, ripresa in moltissimi titoli successivi e in produzione perfino in casa Valce. Potremo combattere scegliendo i più grandi eroi delle serie Blizzard come Thrall, Sylvanas, Kerrigan, Raynor, il Witchdoctor e altri ancora. Pare che il motore utilizzato sarà quello di Starcraft 2 con dovute migliorie. Ecco il trailer dedicato:



Infine è stata annunciata la prossima espansione di World of Warcraft: Mist of Pandaria. Level cup aumentato a 90, un intero nuovo continente da esplorare, nuovi dungeon, una nuova razza, il Pandaren, e la nuova classe del Monaco, oltre che un sistema di talenti completamente rivisto e moltissimi altri cambiamenti, rendono questa espansione la prima in assoluto a non avere un cattivo comune da sconfiggere, ma che si limita ad ampliare ulteriormente l'universo di gioco. Ahimè, non posso negare che da fan della serie, questo annuncio ha lasciato parecchio sconcertato per il carattere fin troppo banale che sta prendendo il brand, e ho seriamente paura che da questo nuovo contenuto per molti la magia di Warcraft finirà. Molti fan però confidano sempre nella bravura di questa azienda, e così sarà anche per me nonostante lo scetticismo. A voi il trailer:



In conclusione, la BlizzCon di quest'anno è stata sicuramente una delle più memorabili con una quantità di novità indescrivibili. Migliaia di persone sono accorse, altre migliaia hanno assistito. Si sono tenuti le finali del GSL di Starcraft 2 e quelli di World of Warcraft, come pure i famosi contest di cosplay dove gli appassionati hanno messo la loro fantasia al primo posto. Vi lascio dunque con il video di presentazione dell'evento, commovente per chiunque sia cresciuto grazie ai prodotti di questa casa produttrice.
Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento