mercoledì 15 giugno 2011

Hitman 5: Absolution trailer


Ho trovato tra i vari trailer dell'E3 un altro titolo che ha colpito la mia attenzione, ma non tanto per il genere e la saga che non mi interessa molto, ma per l'ottima computer grafica che gestisce questo video, di realizzazione davvero ottima. Non a caso si tratta degli stessi che hanno realizzato il trailer di Deus Ex.
La sequenza proposta qui sotto rivela ancora una volta come ormai il mercato dei videogiochi spenda risorse per un prodotto di qualità. Le animazioni, la regia, la sceneggiatura stessa, permette a queste case produttrici di mostrare le loro abilità senza per forza entrare nel consolidato mondo cinematografico e di animazione. Proprio la settimana scorsa, una lezione all'università mi ha colpito per l'affermazione del mio professore, che ha affermato come il videogioco sia un cinema interattivo, con una gamma di sperimentazioni vastissima che ormai i film non ricercano più. L'ambiente videoludico, nei prossimi anni, diventerà più importante dei media attuali? Una prospettiva che noi appassionati possiamo ben sperare!

Nessun commento:

Posta un commento