mercoledì 8 giugno 2011

E3 2011: day 1!

Una giornata veramente piena di titoli, questa: dopo gli annunci di lunedì, tutta la carne al fuoco è stata progressivamente mostrata agli spettatori. Vediamo cosa abbiamo trovato di interessante per quanto riguarda l'ambito PC.
Il primo gioco descritto è l'atteso Batman: Arkham City, dove vestiremo nuovamente i panni dell'eroe mascherato in uno scenario molto differente e spazioso rispetto alla clinica di Asylum. Le premesse finora sono molto buone, con una longevità lunga e appagante, una componente esplorativa ben amalgamata alla storia e una forte presenza di nemici e alleati di tutto l'universo di Batman. Dai video possiamo vedere le dinamiche rimaste molto simili al predecessore, ma con interessanti nuovi gadget e novità.



Come secondo ospite della giornata abbiamo nuovamente Modern Warfare 3, di cui è stato mostrato un altro video gameplay completo di intervista. Il titolo in singolo non sembra offrire particolari innovazioni sul lato della giocabilità, ma gli sviluppatori promettono il miglior capitolo della serie con nuove aggiunte che sicuramente verranno svelate. Sul comparto online nulla di più rispetto alle notizie già in circolazione e non molto positive su un abbonamento mensile.



E per finire il colosso DICE ha dedicato un servizio di oltre due ore sull'imminente Battlefield 3, che ha dimostrato potenzialità pressochè illimitate di un titolo che molto probabilmente passerà alla storia come miglior sparatutto di sempre. Finalmente alcuni fortunati hanno avuto l'occasione di provare la modalità multigiocatore, in una mappa molto particolare che ci ha visto in un tratto dentro a una metropolitana abbandonata, per poi uscire nuovamente allo scoperto. La varietà delle ambientazioni e la scoperta di aggiunte come la torcia montata sul fucile, confermano l'impegno investito in questo titolo. A voi il video e a domani per il resoconto della giornata di oggi!

Nessun commento:

Posta un commento