domenica 12 giugno 2011

E3: gli ultimi titoli!

Come da titolo, con oggi concludo la lunga settimana piena di notizie che ha caratterizzato questo ultimo importante evento videoludico. I titoli mostrati sono stati moltissimi, ma ne ho tenuti in serbo alcuni che si sono svolti in interviste separate o di cui si è saputo molto poco.
Ecco tre video di una lunga sequenza mostrata sul titolo annunciato non molto tempo fa, ArmA III. E' stato mostrato come la cura a certi dettagli che il predecessore non aveva siano stati integrati, come un maggior motore fisico, una giocabilità più fluida e un comparto tecnico rinnovato, senza intaccare l'animo simulativo che regge tutta la produzione. Le potenzialità sembrano davvero ottime.







L'altro ospite della giornata è RAGE, fps ibrido a gioco di ruolo atteso ormai dal 2007 e creato da ID Tech, gli sviluppatori della famosissima serie Doom, e Bethesda. Approderà nei negozi a Settembre e si promette una vera rivoluzione anche riguardo al lato tecnico, con la nuova tecnologia delle mega texture che costituiranno il mondo di gioco.



Ci sono altre annunciazioni, come per esempio Bioshock: Infinte o il prossimo capitolo di Metro, ma ciò che è trasparito non è che alcuni trailer, quindi nulla che potesse farci conoscere nuove informazioni su questi altri progetti, purtroppo.
Con un pò di tristezza finisce questo lungo viaggio attraverso una fiera di videogiochi con moltissima carne al fuoco e annunciazioni come non se ne vedevano da alcuni anni. Non si può mai dire che, il prossimo anno, non mi rechi fisicamente per poter partecipare insieme a migliaia di altri appassionati! Alla prossima con nuove notizie e recensioni!

Nessun commento:

Posta un commento