Questo è sicuramente il cinecomic che
sta facendo parlare di più l'utenza negli ultimi giorni. Tutto per
via di un reboot per molti affrettato, dove i nostalgici guardano
ancora alla trilogia di Raimi con i suoi alti e bassi. Personalmente,
The Amazing Spider Man, uscito nel 2012, lo trovai molto più fedele
non tanto per la chiara rappresentazione della testata cartacea
Ultimate, ma per via di un tratto più ironico e veritiero sulla
figura del supereroe mascherato che, almeno fino a questo momento, di
divertente aveva ben poco. Webb è riuscito a confezionare un reboot
degno di attenzione ma soprattutto tecnicamente molto curato e senza
nessun tipo di sbavature.
mercoledì 30 aprile 2014
domenica 27 aprile 2014
Thief
Eidos Montreal, tre anni or sono, riuscì a regalarmi emozioni incredibili con quel titolo fenomenale che fu Deus Ex: Human Revolution. Da quel lontano Agosto è passata tanta acqua sotto i ponti e lo studio non si è fermato, lanciandosi in una nuova sfida niente affatto semplice. Ridare nuova linfa vitale a Thief, titolo storico dei primi anni 2000, con una spiccata atmosfera dark stealth in un contesto storico passato non definito. Alla Gamescom sono rimasto entusiasta del lavoro dei canadesi. Ora posso tirare definitivamente le somme!
Etichette:
Game Review
venerdì 25 aprile 2014
Hearthstone: la Maledizione di Naxxramas
Hearthstone, il card game free to play realizzato da Blizzard, ha avuto un successo incredibile e che nessuno si sarebbe aspettato. Milioni di giocatori hanno creato i loro mazzi preferiti e sfidato a suon di insulti ogni valoroso sfidante per mettere alla prova la propria intelligenza come stratega. Ed è in questo clima che è stata annunciata la prima espansione, la Maledizione di Naxxramas. Questo contenuto aggiungerà diverse chicche di cui andrò a spiegare i dettagli immediatamente!
Etichette:
News
mercoledì 23 aprile 2014
Dragon Age: Inquisition in arrivo a Ottobre
Bioware negli ultimi due anni ha dato poca notizia di sè. Dopo aver concluso la saga di Mass Effect è stato la volta di ridare un guizzo di genialità a quel brand tanto amato e poi bistrattato da un secondo capitolo deludente e superficiale. Sto parlando di Dragon Age, prodotto che nonostante non abbia mai apprezzato molto si tratta oggettivamente di un brand con diverse possibilità. Forse consci del fallimento del precedente, gli sviluppatori hanno dato un taglio netto e con Inquisition avremo una grande storia, personaggi carismatici e un comparto tecnico mosso dal Frostbyte 3.
Etichette:
News
sabato 19 aprile 2014
SkyWind Making of #2
Si torna a parlare del gruppo di fan che stanno sviluppando il remake di Morrowind con il motore grafico e le dinamiche di Skyrim. La popolarità del prodotto non si è fermata affatto, e anzi si è voluto tenere aggiornato il web con un nuovo e lungo video di making of. Considerato il mio continuo giocare a Skyrim scoprendo l'effettiva bellezza di ogni suo contenuto, questa mod rimarrà nei miei desideri fino al rilascio di sicuro! Vi lascio con il video in questione, buona visione:
Etichette:
News
mercoledì 16 aprile 2014
Pokèmon Reborn - la Serie
Torniamo dopo diverso tempo con una nuova anteprima sempre di un prodotto Pokèmon fan made. Ciò che mesi fa mi ha colpito, però, è la forte componente hard che caratterizza questo spin off. Tutto, dagli scenari ai personaggi ai temi trattati saranno totalmente maturi a confronto del brand originale, ma dosato con una sapiente bravura dalla creatrice, Amethist. Reborn vanta infatti una schiera di fan davvero ampia con sito e forum dedicato. Non ancora completamente finito, ogni release comprende una nuova tappa della main story incredibilmente epica ed emozionante, specie considerata la grafica retro con cui si presenta. Anche da non amanti dei Pokèmon questo titolo va giocato ad occhi chiusi.
Etichette:
Projects
domenica 13 aprile 2014
Pax 2014
Al PAX 2014 a Boston, nuovi annunci stanno regalando aspettative per il prossimo inverno. Non sono pochi i titoli coinvolti e alcuni sono anche molto vicini al rilascio ufficiale, e da Blizzard a Sid Meier a Bioware, tutte le aziende si son ritagliate uno spazio per i suoi prodotti. Per comodità mi limiterò a postare qui sotto alcuni dei video più interessanti mostrati a queste conferenze. Di spicco c'è ovviamente il nuovo Wolfenstein e tra gli annunci Borderlands e il nuovo Civilization. Buona visione!
Etichette:
News
giovedì 10 aprile 2014
I Guardiani di Faerie
Brooks è uno di quei lettori che non delude le attese dei propri fan perchè la cadenza annuale da sicuramente un'ottima soddisfazione. Però, in alcuni momenti, verrebbe da pensare che un pò di attesa in più gioverebbe anche alla qualità generale dell'opera mastodontica creata dal britannico. Questo nuovo libro non è male, sia chiaro, ma dopo molti libri suoi letti, mi rendo conto che viene a mancare il coraggio di osare, di uscire dagli schermi per stupire il pubblico.
Etichette:
Book Review
martedì 8 aprile 2014
Far Cry 3
Quando capita di trovarsi fra le mani un gioco incredibilmente efficace sotto l'aspetto dell'intrattenimento la gioia è alle stelle. Ricordo ancora il mezzo fallimento di Far Cry 2, titolo dalle grandi potenzialità ma che cade in scelte di game design discutibili e penose. Con il terzo capitolo Ubisoft ha portato probabilmente la saga ad un livello qualitativo che sarà difficile ritrovare d'ora in poi.
Etichette:
Game Review
sabato 5 aprile 2014
Elder Scrolls Online: 5 milioni di vendite
Ieri sono stati aperti ufficialmente i server per la prima esperienza online della saga Elder Scrolls. Si sono susseguiti diversi beta weekend e moltissimi hanno provato questo MMORPG che, fino ad ora, non ha stupito molto l'utenza nostrana. Eppure ben 5 milioni di giocatori hanno preordinato il titolo e questo significa un'affluenza davvero maestosa per il suo lancio.
Etichette:
News
giovedì 3 aprile 2014
Captain America: The Winter Soldier
La costruzione di un universo cinematografico collegato tra le varie pellicole sta riuscendo bene alla Marvel, poco da discutere. E l'entrata di Disney nella produzione, dopo qualche perplessità, ha invece mostrato un'ottima capacità di gestione del cinecomic di nuova generazione, primi fra tutti quel capolavoro che fu The Avengers nel 2012. Il nuovo Capitan America, dopo un primo capitolo sicuramente ben realizzato ma non certo indimenticabile, torna riuscendo a sopperire quello che è, secondo me, un personaggio sempre difficile da digerire.
Etichette:
Movie Review
Iscriviti a:
Post (Atom)