martedì 3 gennaio 2012

Toy Story 3


Gli appassionati della serie hanno dovuto aspettare ben undici anni per vedere questo film nei cinema. E cosa ci ha portato Pixar, con il terzo capitolo dedicato ai giocattoli più famosi al mondo? Ecco a voi le impressioni finali!
Andy è ormai cresciuto e non tocca i suoi vecchi giocattoli da anni. Ormai il solaio non è più una meta così lontana vista l'imminente partenza del ragazzo per il college. Ma a causa di un equivoco Buzz, Jessie, Bonsai e gli altri, escluso Woody che rimane fedele, decideranno di cambiare vita donandosi alla scuola dell'infanzia Sunnyside. Eppure dietro l'apparente bellezza di questo luogo si cela una realtà ben più crudele e oscura, e ancora una volta il cowboy dovrà utilizzare il suo ingegno per salvare i suoi amici.
Uno degli obiettivi più difficili è riuscire a tirare fuori nuove idee su una saga che negli episodi precedenti ha saputo dare il massimo possibile. E Pixar è riuscita ancora una volta a sbalordire gli spettatori con un film di 3D fantastico, con nuove ambientazioni, una mole di personaggi in più ognuno davvero ben curato e caratterizzato, una storia affascinante e che mette una volta per tutte in risalto l'amicizia profonda che lega questi giocattoli, come infine il passaggio all'età adulta dove ogni bambino si separa da quella sfera dell'infanzia tanto cara.
Un misto di divertimento, commozione, tristezza ed epicità come non se ne vedevano da anni. Il lungo viaggio di questi piccoli eroi raggiunge l'apice della perfezione attraverso la loro grande fuga, condita con uno dei finali più commoventi degli ultimi anni e che vi lascerà con un sorriso sulle labbra.
L'animazione e il dettaglio raggiunto ora è altissimo, nonostante i giocattoli rimangano teoricamente molto semplici da rappresentare. Alla massima risoluzione, l'intero film sarà una gioia per gli occhi.
Toy Story 3 è il miglior capitolo della serie, è innegabile. Ogni potenzialità di questa storia è stata portata ai massimi livelli possibili, e alla notizia di un futuro e ultimo episodio nel 2014 mi fanno temere che non potranno eguagliare questo film. Ma Pixar è sempre pronta a stupire, quindi sicuramente la visione sarà assicurata! Vi lascio con il trailer, buona visione:

Nessun commento:

Posta un commento