venerdì 3 gennaio 2014

Incoming 2014


Un nuovo anno è iniziato e il blog continua a rimanere fedele a seguire le notizie del grande intrattenimento su piccolo schermo. Dopo un 2013 davvero memorabile grazie a titoli che hanno sancito una degna chiusura della corrente generazione, possiamo solo gustarci le novità che sono in serbo per noi. Ecco qui una lista di titoli PC da tenere in considerazione.


Titanfall
Apriamo le danze con il prossimo sparatutto atipico di Electronic Arts, che ha attirato la curiosità di appassionati e stampa per via della sua natura ibrida che mischia la classica frenesia degli fps al combattimento più mastodontico a bordo dei Titan. Dopo diverse novità che ne hanno confermato una varietà notevole, c'è da aspettare solamente l'uscita per verificare se effettivamente si possa parlare di "rivoluzione" come alcuni giornalisti già dichiarano.

The Witcher 3
Inutile negarlo: CDProjekt ha tutte le carte in regola per rilasciare quello che sarà il gioco di ruolo open world più bello di questa next gen. Già i precedenti due capitoli si son migliorati ad ogni nuovo passaggio e questo ultimo episodio prenderà il meglio di entrambi. Personalmente lo trovo il titolo che più sono ansioso di provare.

Thief
Dopo la presentazione alla Gamescom 2013, il nuovo reboot di Eidos Montreal che ha tutte le intenzioni di dare nuovo lustro al ladro più famoso degli ultimi anni. Dopo il successo di Human Revolution verrà sicuramente rilasciato un ugual capolavoro!

Game of Thrones, Tales from Borderlands, The Walking Dead & The Wolf Among Us
Telltale Games ha colto il success della sua ultima creazione e ha annunciato moltissime serie che stanno già facendo sbavare parecchi appassionati. Per quanto sia positiva tanta foga, si spera solo che il lavorare a così tanti titoli nello stesso momento non causi una minor cura su certi dettagli (specialmente tecnici) di cui le loro avventure grafiche hanno sempre sofferto.

Diablo III: Reaper of Souls
Presentata all'E3, la prima espansione di Diablo promette una nuova classe, level cap annunciato e le solite chicche a cui Blizzard ormai ci ha abituati. Sicuramente chi è riuscito a passare sopra gli evidenti difetti di questo prodotto non si farà scappare questa succosa aggiunta.

Watch Dogs
Rimandato più volte, sembra che finalmente la nuova creazione Ubisoft sia ormai prossima ad arrivare sugli scaffali. Open world in cui il potere di hacking permette azioni interessanti e coinvolgenti, oltre ad un sistema online che rende la campagna più varia del normale, vedremo se potrà davvero considerarsi il free roaming di nuova generazione.

Transistor
Creatori del già spettacolare Bastion, Supergiant Games porterà quest anno la sua nuova creazione, dal design scintillante e dinamiche ibride tra gioco di ruolo e combattimenti a turni. Di sicuro l'indie da tenere più sott'occhio per gli amanti del genere.

Wolfenstein: The New Order
MachineGames è intenzionata a far rivivere i grandi classici degli anni 90 con questo nuovo capitolo della saga. Puro fps con tanta adrenalina e dove la prontezza di riflessi mantiene in vita, la prova alla Gamescom ha mostrato un comparto tecnico notevole e un gameplay che non risente affatto degli anni passati.

Dying Light
Dopo il buon successo di Dead Island, Techland ha deciso di rimanere sul tema zombie in un contesto differente. Il risultato ha visto una giocabilità sicuramente più fluida che non in passato, ma è ancora presto per dire se si possa parlare di innovazione della serie.

Elder Scrolls Online
Ci siamo, il MMORPG di Zenimax e Bethesda è in arrivo e i fanatici stanno risparmiando soldi per mettere fine alla loro vita sociale. Perchè di potenzialità effettivamente ce ne sono a centinaia. L'unico neo continuo che tormenta molti utenti rimane comunque il canone mensile, il quale frenerà l'acquisto a una bella fetta.

Dragon Age; Inquisition
Non nego che l'hype per questo titolo sia pari a zero. Per quanto Origins non mi avesse convinto si tratta senza dubbio di un rpg ottimamente confezionato, ma il secondo ha messo in luce come si possa andare a fondo quando le cose vengono fatte senza cura e senza passione. Seguendo la scia dei big, anche Inquisition sarà un open world, ma sappiamo ancora troppo poco per poterlo giudicare.

Cyberpunk 2077
Sempre CDProjekt fa parlare di sè con un prodotto sci fi anni 80 tutto da godere per gli amanti del genere. Non si sa ancora nulla anche se si sostiene una ipotetica uscita entro fine anno, ma credo bisognerà aspettare ancora diversi mesi prima di vedere all'opera il nuovo IP.

Star Citizen
Superati i 30 milioni di dollari di donazioni, Star Citizen si conferma come uno dei titoli più attesi e supportati dalla stessa fan base di sempre. Promettendo battaglie spaziali, elementi ruolistici e un universo da esplorare, l'esclusiva PC ne fa una rara chicca per i veri intenditori.

Fallout 4
Dopo i diversi fake, Bethesda non ha mai davvero negato l'arrivo del nuovo capitolo. Forse nel corso dell'anno decideranno di mettere fine all'agonia di tutti coloro che non aspettano altro che tornare nella Zona Contaminata.

Homefront 2
Crytek sostiene che il fallimento di THQ non ha rallentato i lavori per questo fps particolare ma che si è perso nella massa dopo pochi mesi. Vista una componente narrativa anche originale sulla superficie, la mano della casa produttrice tedesca non mi fa però sperare, vista la loro scarsa attitudine a emozionare i giocatori.

Questo è tutto! Davvero una libreria piena, senza contare molti altri titoli minori o i moltissimi progetti Kickstarter che rendono il 2014 il più prolifico nel campo degli indie e degli sviluppatori indipendenti. Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento