venerdì 26 luglio 2013

Strike Suit: Infinity


Trovare titoli indie a prezzi stracciati tenta qualsiasi giocatore, e non sono stato esente da questa corrente di pensiero. Anche produzioni che sembrano insignificanti in realtà hanno molto da dire e tanto da divertire. Il caso di Strike Suit: Infinity è lampante.
Non c'è molto da dire su quella che è un'espansione del gioco originale Strike Suit Zero. Nella sua totalità, Infinity è un arcade di battaglie nello spazio in cui il giocatore deve distruggere ondate sempre più potenti di nemici. Ma non lo faremo da soli. Un sistema di guadagno crediti permette la costruzione di una "flotta" d'appoggio che renderà ogni battaglia sempre molto maestosa ed epica da affrontare. Si va da semplici intercettori fino a potenti fregate da guerra.
Anche i nemici hanno tipologie simili. Con il procedere delle missioni le navi avversarie saranno sempre più grosse e difficili da distruggere: la difficoltà si alza di parecchio considerato che solo gli scudi della nostra nave si rigenerano ma non l'armatura.
Parliamo un pò dello Strike Suit. Si tratta di una potente astronave con quattro diversi tipi di armamenti e una modalità Strike, in cui si trasformerà in un robottone (strizzando l'occhio al design di Evangelion) con una limitata mobilità ma una cadenza di fuoco e danno molto più aumentati del normale. Si può mantenere questa potente forma solo per un tempo limitato e la barra del Flux si ricaricherà ad ogni uccisione effettuata. Ci saranno due navicelle più potenti e letali che si sbloccheranno durante il completamento delle missioni.
L'essenza del titolo sta tutto qui. Avrete la sensazione di provare un gioco da sala ma molto più dinamico e con una cura grafica interessante. Non aspettatevi di rimanere a bocca aperta ma lo stile pulito e curato vi regalerà ottime sensazioni retrò.
Strike Suit: Infinity è un indie interessante e che diverte nella sua immediatezza, regalandoci una pausa dalle grandi produzioni. Tenete d'occhio gli sconti Steam perchè merita di stare nella vostra collezione. Vi lascio con un video gameplay, dove potrete visionare il gioco nella sua interezza.
Buona visione!


Nessun commento:

Posta un commento