mercoledì 29 maggio 2013

Il nuovo Call of Duty: Ghost


Nei giorni scorsi si son susseguite le conferenze di Microsoft e Sony con cui son state presentate le console in arrivo nel prossimo anno con il cambio generazionale. Naturalmente non poteva mancare un nuovo capitolo della serie sparatutto più famosa al mondo, che riparte con un nuovo IP e targato Infinity Ward.
Call of Duty: Ghost è infatti scollegato dagli eventi di Modern Warfare e ci vedrà protagonisti come soldati di una Resistenza allo stremo, con risorse limitate e situazioni drammatiche a cui non siamo mai stati abituati. Tra gli elementi "innovativi" sul piano del gameplay, avremo la compagnia di un cane addestrato che porterà munizioni e strumenti tattici oltre a dare supporto al giocatore. Questa è sicuramente una leggera ventata di fresca novità e che potrebbe invogliare a prendere in mano questo titolo.
Pure sul lato grafico il passo in avanti è stato fatto, ma ben minore di quanto non ci si aspettava: con delusione di molti, IW ha confermato che si tratta dello STESSO motore proprietario che viene utilizzato dal lontano 2007 e con le dovute migliorie. Per quanto sia migliore visivamente di Modern Warfare 3, questa era l'occasione giusta per utilizzare completamente un nuovo engine e l'opportunità è sfumata.
Se queste notizie non vi hanno convinto, non siete gli unici. Ma da qui a Novembre molte cose possono cambiare, nel frattempo gustatevi il primo trailer, buona visione:

Nessun commento:

Posta un commento