lunedì 15 aprile 2013

Annunciato Batman: Arkham Origins


La settimana scorsa è stato annunciato, dopo diverse speculazioni, il nuovo capitolo della serie Arkham, Origins. Prodotto non più da Rocksteady ma da Warner Bros, questo titolo sarà ambientato prima degli eventi dei precedenti Asylum e City dando modo ad eventuali seguiti. Nonostante l'abbandono di Rocksteady mi lasci perplesso, i primi concept si son mostrati però fedeli allo stile e molto interessante. Vi lascio con alcune feature rilasciate, a presto con ulteriori aggiornamenti!

Generale
- Fare il porting di Arkham City per WiiU ha permesso al team di familiarizzare con l'Unreal Engine 3
- Fare un prequel permette al team di esplorare un territorio incontaminato, nel caso in cui Rocksteady volessero proseguire la storyline dopo gli eventi di Arkham City
- Il progetto attuale di Rocksteady è top secret
- Un Batman più giovane "darà anche la possibilità di rinfrescare alcune cose"
- Torna il combay system della saga
- Avrà "nuovi schemi, nuove opportunità e nuove tattiche"
- Nuove tipologie di nemici
- Batman non così "levigato" come nei precedenti capitoli (da intendersi penso come "è più ruvido", n.d.Doc)
- Niente controllo diretto del Batwing
- Il Batwing sarà presente nelle sequenze di storia (non è chiaro se giocabili o solo filmati) e sarà una forma di fast travel adatta al mondo di gioco
- Torna la classica predator mode
- Il nuovo uncino remoto è simile al grappler di Just Cause 2
- Batman mira a 2 obiettivi e spara gli uncini
- Il primo uncino si aggancia all'obiettivo, per poi sparare il secondo uncino collegato al primo direttamente al secondo obiettivo
- Si possono schiantare tra di loro i 2 obiettivi così collegati
- Si possono usare per schiantare i nemici, scagliare oggetti pesanti contro i nemici, attaccare oggetti o nemici sotto le pertiche
- Si può, ad esempio, attaccare un barile esplosivo sotto ad una pertica; attirare un nemico con in batarang sonico; tagliare la corda che tiene su il barile esplosivo per farlo cadere in testa al malcapitato
- Il team sa bene che Black Mask non è il cattivo più popolare del mondo
- Old Gotham è solo una metà del mondo di gioco (Old Gotham, aka l'Arkham City pre-terremoto, n.d.Doc)
- C'è una zona totalmente nuova al di là del ponte, New Gotham
- New Gotham è una location più di classe e con grattacieli molto più alti
- La nuova zona raddoppia il mondo di gioco
- I giocatori potranno smantellare le torri radio manomesse
- Le torri emettono un segnale jammer che impedisce al Batwing di volare, quindi non si può usare il fast travel
- Impedisce anche a Batman di usare il suo sistema di piazzamento di punti di interesse sulla mappa
- Smantellare le torri richiede il massimo della abilità di Batman: abilità di movimento, abilità nella risoluzione di enigmi ed abilità di combattimento
- Alcune possono essere smantellate subito, altre hanno bisogno di gadget che si ottengono più avanti nel gioco
- Inserito sistema "Crime in Progress": per esempio, sarà possibile aiutare le forze dell'ordine o salvare cittadini in pericolo
- Le attività conferiscono a Batman punti esperienza bonus
- Completare le sidequest fa aumentare anche il livello di "fedeltà" della polizia nei confronti di Batman
- Cominciano a conoscere Batman e a capire da che parte sta in base a come si affronteranno le sidequest
- Inserito sistema "Most Wanted": viene data al giocatore la possibilità di dare la caccia ai supercattivi al di fuori della storyline
- Queste side missions possono essere ingaggiate quando scoperte sulla mappa
- Molte sidequest danno la possibilità di ottenere nuovi gadget
- Alfred svolgerà un ruolo chiave e ci fornirà nuovi gadget quando ne avremo bisogno
- Sistema "Dark Knight" ancora presente e molto importante, sebbene più "dietro le quinte"
- Il sistema "Dark Knight" fornisce una serie di compiti di difficoltà crescente, in base al progresso del gioco
- Il team vuole abbandonare i tutorial banali, ma al contempo vuole allenarli al maxare le capacità del combat & predator mode
- Completare un certo numero di counter e takedown silenziosi darà premi di XP o potenziamenti per certi gadget
- Il sistema "Dark Knight" non rimpiazza il challenge mode
- Il team vuole rendere il challenge mode più significativo 


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