mercoledì 5 settembre 2012

In Verbis Virtus



Finalmente, è con una punta di orgoglio che posso parlare di un videogioco uscito nella rete nelle ultime settimane, prodotto al politecnico di Milano per una tesi per poi ampliarsi e diventare un progetto molto più ampio. In Verbis Virtus, infatti, sta facendo sempre più successo grazie alle sue dinamiche fresche e innovative.
Dal sito ufficiale la demo, della durata di circa 10 minuti, può permettere a chiunque di giocare l'introduzione a questo puzzle game in prima persona. Fin qui nulla di strano, a parte un ottimo impatto visivo grazie all'utilizzo del consolidato Unreal Engine 3. Ma ciò su sui si basa l'intera produzione è l'utilizzo degli incantesimi tramite comando vocale: consultando apposite rune, potremo imparare la formula magica con cui lanciare diverse magie, dalla semplice illuminazione alla levitazione o un raggio riflettente. Il sistema funziona in modo perfetto, anche utilizzando diverse cadenze e con un tempo di risposta immediato. Ci divertiremo a invocare i nomi degli incantesimi come veri maghi e scaturire dalle nostre mani immensi poteri. Tutto questo si miscela bene con la struttura puzzle del prodotto, e state sicuri che l'esperienza vi sembrerà finire troppo in fretta.
Questo gruppo di ragazzi, visto il successo nella rete, pare continuerà a realizzare nuovi episodi e chissà, un giorno diventare un gioco completo. Vi lascio con il trailer, buona visione!


Nessun commento:

Posta un commento