lunedì 27 febbraio 2012

World of Warcraft presto in italiano


Chiunque abbia giocato nella propria vita conoscerà quello che è il mastodontico brand di World of Warcraft. Non sono esente da quest'esperienza, durata per ben tre anni grazie più alla passione che mi legava ai vecchi titoli rts che non alla scelta di Blizzard di rendere questo universo il MMORPG più di successo degli ultimi dieci anni.
Eppure, dopo l'ultimo BlizzCon, le cose si sono fatte più incerte per questo titolo. Dopo l'annunciazione di Mist of Pandaria, questi giorni hanno fatto di nuovo parlare con una notizia che ha lasciato sinceramente stupita l'intera utenza italiana. Nel corso del 2012 sarà effettuata una patch che tradurrà completamente  sia audio che testi nella nostra lingua. Quello che, anni fa, sembrava un sogno, ora appare come un ultimo patetico tentativo di tenersi stretti più utenti possibili dopo che WoW nell'ultimo anno ha perso molti utenti. Alcuni screen già provano come il lavoro sia sicuro di qualità, ma in alcuni frangenti assurdo e ridicolo.




Spero che, per tutti i giocatori ancora attivi in Italia, questa patch non porti obbligatoriamente a dover vedere World of Warcraft in italiano. Dopo otto anni, essere presi come ultima ruota del carro per una questione di soldi non fa certo molto piacere. Dopotutto Blizzard si sta rendendo conto che ormai il tempo d'oro è finito per quanto riguarda il suo maggior successo. L'arrivo di Guild Wars 2 e la rivoluzione altissima che porterà in questo genere ha messo parecchia paura agli sviluppatori. Non sarebbe forse meglio rendere WoW gratuito e dedicarsi al progetto segreto Titan? Lo scopriremo nei prossimi tempi.

Nessun commento:

Posta un commento