giovedì 16 febbraio 2012

Mass Effect 3 Demo - Impressioni multigiocatore


Giorni dedicati a Mass Effect 3, ormai prossimo all'uscita. Ho potuto provare la demo multigiocatore lasciando in sospeso il singolo giocatore. Per chi infatti non vuole spoilerarsi un inizio davvero entusiasmante, sconsiglio di provare la campagna. In ogni caso, la cooperativa ha potuto dare modo a molti giocatori di vedere un primo approccio su questa nuova modalità.
L'unica modalità disponibile per il momento è una modalità "orda", in cui quattro giocatori dovranno resistere a ondate sempre più potenti di truppe Cerberus. Lo stacco non male consiste nell'attivazione di diversi obiettivi a tempo durante determinate ondate, che spezzano il ritmo di gioco e spingono la squadra a lavorare insieme, pena la sconfitta totale.  Compiendo uccisioni, prendendo gli obiettivi, acquisendo medaglie, si guadagneranno soldi ed esperienza, con cui poi spendere punti abilità ben conosciuto a chi ha giocato Mass Effect 2. Disponibili due delle sei classi, per il momento si è potuto vedere come la combinazione di diverse abilità possa aiutare un gruppo a sopravvivere: il soldato lancerà granate o stenderà i nemici, l'adepto creerà campi di forza con cui gli avversari finiranno a volteggiare in aria alla mercè dei nostri proiettili. Insomma, una modalità carina, più curata di quanto sembrasse inizialmente, ma che non credo catturerà più di qualche ora di divertimento.
Tecnicamente non posso ancora esprimermi pienamente sulla qualità del titolo, visto che la demo si basa sulla stessa versione dell'E3 e quindi una pre beta. Per il momento, infatti, non si sono notati miglioramenti degni di nota, anzi, ancora meno personalizzazione del comparto video che speriamo sia dovuto solo dal fatto che sia una versione di prova. Detto questo, vi saluto lasciandovi con il teaser del prossimo trailer realizzato in computer grafica e che uscirà il 19 febbraio. Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento