venerdì 25 marzo 2011

Mass Effect Movie

Quasi un anno fa, dopo aver conosciuto il mondo di Mass Effect, è iniziata un'amicizia particolare con un utente super appassionato della saga, hyperionx. Trovando questo interesse in comune decidemmo di produrre un film del gioco, in modo da permettere a chi avesse comprato il 2, uscito da poco, di conoscere la storia senza dover necessariamente giocare il primo o per chi non si ricordasse nonostante sia stato provato.
Dopo aver discusso a lungo sulla scelta delle scene iniziò la prima fase, il capture. Purtroppo, la distanza geografica tra di noi non ha permesso una mia visione completa del lavoro, e quindi solo a lavoro finito ho potuto vedere completamente le scelte di hyperionx. Io sono stato un aiuto alla sceneggiatura e niente di più, e quindi lui si è trovato poi a montare tutte le scene da solo. Era la prima volta per lui e complessivamente il risultato venuto fuori è molto buono, ha creato un sito dove ha reso scaricabile il film e aggiunto molti contenuti sempre inerenti a Mass Effect. Ho continuato ad aiutarlo in questo lavoro seppur in modo marginale, e pubblicizzato in vari siti il progetto, che ha conseguito un discreto successo.
Ora stiamo lavorando alla serie tv di Mass Effect 2, dove il mio supporto è aumentato per quello che concerne le mie possibilità, e già pensiamo probabilmente a un rifacimento del primo sempre a puntate per approfondire ancora di più questo universo. Per il momento non rivelo altri dettagli sul nuovo progetto in corso, ma potete consultare il sito in qualunque momento nella finestra dei siti consigliati. 
A presto anche per recensire il nuovo DLC The Arrival in arrivo il 29 Marzo!

Nessun commento:

Posta un commento