sabato 5 marzo 2011

Crysis 2 Demo



Sono giorni particolarmente impegnativi, ma qualche momento per i videogiochi sono riuscito a trovarlo! E ho potuto finalmente provare la demo multiplayer di Crysi 2 uscita lo scorso primo marzo. Ecco qua le impressioni che mi ha dato questo attesissimo titolo.
Solo la componente multigiocatore viene mostrata qui, con due mappe e 6v6, e due differenti tipi di incontri. Il gameplay è veloce e frenetico, ricorda particolarmente Call of Duty, ma con gli accorgimenti della nanotuta c'è una più ampia possibilità di personalizzazione di strategie, ed è sicuramente quello su cui Crytek punta. Personalmente non ho trovato i poteri particolarmente utili, il più delle volte ho giocato senza usarli e contando semplicemente con l'abilità bellica, tra l'altro sufficiente per il livello di bravura dei giocatori medi.
Crash site è sicuramente la modalità più varia, dove un artefatto alieno va catturato e difeso dalla squadra avversaria. Le partite sono brevi, in dieci minuti scarsi si finisce e si riparte nuovamente. Sicuramente piacevole per chi non vuole perdere troppo tempo, ma alla lunga l'unico incentivo a continuare sono i numerosi livelli, abilità e possibilità di personalizzazione del nostro alter ego.
Graficamente si è potuto vedere le potenzialità davvero notevoli del Cryengine 3, che anche se sfruttando solo le ormai consolidate Directx 9, rende effetti spettacolari. Viene solo da chiedersi se però l'implementazione delle Directx 11 che avverrà in futuro non sia un passo indietro rispetto al predecessore, graficamente ancora oggi imbattuto dopo 3 anni. La tanto ottimizzazione osannata dalla casa produttrice non mi ha convinto pienamente, girando con tutti i dettagli al massimo tra i 35 e i 50 fps costanti, con un computer di fascia ancora medio-alta.
I primi pareri su questa beta mi hanno dato l'impressione di un multigiocatore molto curato, ma che non credo sarà capace di infondere la stessa bellezza della campagna. Lo scopriremo tra poche settimane!

Nessun commento:

Posta un commento