L'introduzione ci fa immediatamente calare nell'azione di un combattimento sfrenato. Il guerriero è stato ottimizzato rispetto al predecessore, di cui rammento veramente brutte esperienze. Qui invece, l'agilità e lo stampo action preso dalla saga ha reso anche più intuitivo il sistema di puntamento, l'utilizzo di abilità, regalando mosse spettacolari e cinematografiche.
Il sistema di dialoghi è stato sviluppato come quello di Mass Effect, in cui le scelte sono contrassegnate da un simbolo che indica Buono, Neutrale o Cattivo. La narrazione ha fatto un salto di qualità, e sono rimasto particolarmente colpito dalle animazioni facciali che più di una volta mi hanno trasmesso una forte sensazione di pathos e coinvolgimento.
La scenografia, per il momento, si è rivelata particolarmente spoglia, ma essendo solo una demo, non ha senso sbilanciarsi già. Tecnicamente, il motore grafico è stato migliorato tantissimo, dando solidità ai corpi, molto più duri rispetto al primo titolo. E il lavoro è parso davvero lodevole, ma da Bioware si ha sempre una solida garanzia di qualità.
Da quello che ho potuto provare, ci troviamo davanti a un titolo validissimo! Approfitterò di questa occsasione per recensire entro breve il primo episodio di questa ottima saga fantasy/dark!
Nessun commento:
Posta un commento