giovedì 27 gennaio 2011
Bioshock
Vi propongo la recensione di un gioco che ha stupito moltissimo l'utenza nel 2007: parliamo di Bioshock. Questo titolo ha affascinato gli amanti dello sparatutto e ha riproposto un genere sempre più tendente all'ibrido, oggi ormai di norma. Anche io faccio parte di questo gruppo, e nonostante lo abbia giocato interamente per due volte l'ho sempre trovato un gioco veramente affascinante e unico.
Etichette:
Game Review
lunedì 24 gennaio 2011
Alien vs Predator 2010
Durante le vacanze nonchè nel periodo di malattia ho esplorato il vasto mondo di Alien. Famoso per prima come opera cinematografica, l'incontro con Predator ha dato via a una trasposizione videoludica delle ambientazioni che vedono questi due alieni fronteggiarsi. Fu così che nel 2000 uscì il primo "Alien vs Predator", seguito poi dal 2 alcuni anni dopo.
Etichette:
Game Review
sabato 22 gennaio 2011
Il trailer più bello
Oggi mi fermo brevemente mostrandovi quello che, scegliendo e guardando molti trailer dei giochi in arrivo, ho ritenuto il migliore di questa stagione videoludica appena iniziata. Per molti sembra poco, ma la presentazione di un gioco è importantissima e il modo in cui viene proposto al pubblico può decidere le sue vendite. Non è un caso quindi che delle vere e proprie squadre di animazione vengano messe al lavoro per realizzare dei video di qualità stupefacente, da vero colossal (sono sicuramente da ricordare i cinematic di World of Warcraft). Il gioco in arrivo che si è aggiudicato il mio favore è Deus Ex: Human Revolution.
Il trailer di questo gioco è molto emozionante, e gioca su una musica splendida e un climax che sale sempre. Vi lascio dunque decidere se la mia scelta è stata giusta o no. Buona visione!
Il trailer di questo gioco è molto emozionante, e gioca su una musica splendida e un climax che sale sempre. Vi lascio dunque decidere se la mia scelta è stata giusta o no. Buona visione!
Etichette:
News
giovedì 20 gennaio 2011
La dura vita del supereroe
Anche i coraggiosi e intraprendenti protagonisti dei giochi non possono vantare una vita sempre facile e comoda: è il caso di Isaac Clarke, che abbiamo già avuto l'onore di descrivere su questo blog. Ciò che vi propongo è un nuovo episodio divertente simile a quello di Natale, sempre per pubblicizzare l'uscita del seguito ormai prossimo ad essere rilasciato. Il povero eroe è costretto a dare indicazioni a tutti! Buona visione e buon divertimento!
Etichette:
News
mercoledì 19 gennaio 2011
GSL Season 4!
Oggi, ai campionati nazionali di Starcraft 2 in Corea, si è tenuto un incontro tutto all'occidentale, che ha visto contendersi Idra e Jinro, attualmente i due migliori giocatori non-coreani di questa stagione caldissima! Dalle prime fasi, questi due talentuosi hanno scalato la classifica arrivando ai quarti di finale, dove il pubblico è esploso dalla trepidazione, in attesa di sapere chi di loro sarebbe passato al turno successivo.
Etichette:
News
domenica 16 gennaio 2011
Le sorprese del 2011
Oggi vi parlo di un anno molto speciale per quanto riguarda il mercato videoludico. Già nel 2010 abbiamo provato titoli validissimi ma il 2011 non sarà da meno, anzi! Personalmente ci sono molti giochi che ho intenzione di prendere per occupare i tempi morti nel corso dell'anno!
Etichette:
News
martedì 11 gennaio 2011
The Trashmaster
Un altro progetto targato GTA IV è stato realizzato e rilasciato nel net. Si tratta di un film amatoriale di ben 88 minuti, probabilmente il film videoludico più lungo mai realizzato, dal regista francese Mathieu Weschler. Il suo titolo è "The Trashmaster", e narra di una realtà crudele e di una violenza consolidata delle grande metropoli.
Etichette:
News
mercoledì 5 gennaio 2011
Dead Space
Dopo alcuni giorni di assenza sono di ritorno con nuove notizie e recensioni! Ed ecco che il primo post del 2011 lo dedicheremo al gioco del mese, cioè Dead Space. Survival horror ambientato nello spazio, uscito nel 2008, questo titolo l'ho comprato non molto tempo fa in offerta a pochi euro e me lo sono gustato completamente, apprezzando appieno tutto il lavoro svolto per renderlo unico nel suo genere. E attendo con trepidazione il secondo episodio, che uscirà il 28 Gennaio.
Etichette:
Game Review
Iscriviti a:
Post (Atom)