mercoledì 19 gennaio 2011

GSL Season 4!

Oggi, ai campionati nazionali di Starcraft 2 in Corea, si è tenuto un incontro tutto all'occidentale, che ha visto contendersi Idra e Jinro, attualmente i due migliori giocatori non-coreani di questa stagione caldissima! Dalle prime fasi, questi due talentuosi hanno scalato la classifica arrivando ai quarti di finale, dove il pubblico è esploso dalla trepidazione, in attesa di sapere chi di loro sarebbe passato al turno successivo.
Il primo match è stato aggiudicato da Idra, con la sua inarrestabile abilità nello usare la razza Zerg e l'inquietante freddezza con cui prende sempre le decisione durante le partite. Il secondo incontro, invece, ha visto vittorioso Jinro, che per vendicarsi dell'affronto subito ha sorpreso l'avversario con una chiusura della sua base tramite bunker, vero segno distintivo della razza usata da lui, i Terran.
Il terzo match non ha visto mosse particolari, ma chi ancora non conosceva Jinro si è reso conto che è un giocatore veramente tenace e determinato, capace di ribaltare completamente anche una situazione che sembrerebbe ormai disperata. E' sempre lui che si è aggiudicata la seconda vittoria consecutiva.
Il quarto incontro ha mostrato un Idra senza più la sua invincibile calma: dopo un minuto ha attaccato il nemico lanciandogli addosso tutto quel poco che aveva senza riserve, sperando di poterlo sopraffare. Invece Jinro, nonostante potesse contare di UNA sola unità di attacco contro le quattro dell'altro, ha allestito un bunker proprio dietro al centro di comando, pochi secondi prima che venisse distrutto; appena il marine vi è entrato, è stata vittoria per lui. Davvero incredibile, nessuno se lo aspettava!
Così Jonathan "Jinro" Walsh si è aggiudicato una vittoria meritatissima, e ci auguriamo che possa sconfiggere i coreani che gli si pareranno davanti! Buona fortuna Jinro!
Vi lascio con un video di una partita di questi due incredibili giocatori: anche Idra ha tutto il sostegno dei fan!



<

Nessun commento:

Posta un commento