lunedì 11 novembre 2013

BlizzCon 2013


La scorsa settimana ha visto il consueto appuntamento di casa Blizzard in tutto il suo splendore. Cerimonie d'apertura, nuovi annunci, contest, tornei eSport e tanto divertimento. Ma vediamo più nel dettaglio che novità sono saltate fuori nelle giornate dell'8 e 9 Novembre!
Non si poteva non iniziare con il botto, quindi con il feature trailer della prima espansione di Diablo, Reaper of Souls. Dalle informazioni trapelate e che già si conoscevano, pare ci sarà un decisivo ribilanciamento e revisione di diverse meccaniche del gioco non completamente apprezzate dai fan, quindi per ritrovare un approccio più legato al passato. Per il resto molti di voi ricorderanno già tutto: la nuova classe giocabile, un nuovo atto che continua la storia, dungeon e terre da scoprire.


Nel mercato ormai saturo dei MOBA, lo studio californiano aveva proposto un suo All Star poco interessante. Ma si sa, questa azienda è in grado di stupire ed è così che è stato rifatto completamente da capo con un nuovo titolo: Heroes of the Storm. Questo titolo si configura come un MOBA atipico, in cui ogni mappa è diversificata da elementi pve attui per vincere ogni battaglia. L'utilizzo dei vari eroi presi dagli universi Blizzard è stato equilibrato per non far sfigurare mai l'impatto visivo  ed effettivamente sembra una validissima alternativa per chi vorrà giocare senza doversi preoccupare di prestazioni perfette e team work calcolato. Anche questo prodotto, come Heartstone, sarà Free to Play.

MEDIA HEROES OF THE STORM
 


E infine, dopo diversi rumor, è stata annunciata la quinta espansione di World of Warcraft: Worlds of Draenor. I giocatori potranno viaggiare nel tempo e riscoprire la terra natia degli orchi di una volta, il level cap aumentato al 100 e tutte le solite novità che vengono portate dalle espansioni di questo genere. Novità non da poco sarà la possibilità di creare un personaggio direttamente al 90 per usufrire del servizio in compagnia dei propri amici e di un restyling grafico compleo soprattutto sulle vecchie razze, in modo da stare più al passo con i titoli contemporanei. Non posso negare che la osa mi abbia intrigato, seppur rimangano saldi i 13 euro mensili.


Questo è quanto trapelato dalla ultima BlizzCon. Di certo lo studio non riposa mai sugli allori e si continua a puntare sui suoi brand più di successo. Peccato che non sia stato rivelato nessun nuovo IP, come il misterioso progetto Titan. Per quello, dovremo quasi sicuramente aspettare il prossimo anno.

BLIZZ CON 2013 STREAMING

Nessun commento:

Posta un commento