sabato 28 settembre 2013

Steam Controller - Atto III


Probabilmente, per quanto prevedibile, quest'ultimo annuncio è quello che chiude il cerchio delle novità Valve ma apre alle più intense riflessioni sull'evoluzione che sembra cominciata per il pc gaming. Ancora in beta, ma le potenzialità che gli sviluppatori hanno in mente di portare sono ben ragionate e arrivano di prepotenza per inserirsi in mezzo a Microsoft e Sony.
I commenti per il web si dividono già in due correnti separate. Molti dicono che sarà il passo definitivo per portare la comodità di Steam anche su "console" in tutto e per tutto, mentre altri temono che la piattaforma abbandoni il suo cavallo di battaglia per un mercato più fiorente e condiviso. Se ne avrò il tempo, dirò la mia opinione in un video per chiarire alcuni punti.
Si tratta comunque della più grande rivoluzione che il pc sta per affrontare nel prossimo anno, portando nel prossimo salto generazionale non solo nuovi standard qualitativi ma anche una nuova concezione di fruizione, senza lasciare indietro tutti quei titoli degli scorsi anni ancora in grado di regalare emozioni forti. Vi lascio con il link ufficiale sul controller, buona lettura:

STEAM CONTROLLER

Nessun commento:

Posta un commento