martedì 29 gennaio 2013

Death of THQ


E' un triste periodo per tutti i dipendenti THQ, dopo che è stato confermato il fallimento dell'azienda. Fortunatamente la maggior parte degli IP sono stati comprati dalle case maggiori e non chiuderanno. Ciò che ha stupito tutto il mondo è stato, però, il completo disinteresse verso il gruppo di Vigil Games e l'intero marchio Darksiders.


- Crytek ha acquistato la IP di Homefront (anche se, in realtà, era già al lavoro sullo sviluppo del sequel). Notizie recenti affermano che sarà posticipata la sua uscita, oltre che alcuni membri di Vigil sono stati assunti presso lo studio.
- Electronic Arts ha acquistato la IP di WWE.
- Koch Media ha acquistato i diritti delle serie Saint Row e Metro, il cui quest'ultimo rimane ad un generico 2013 come data di uscita
- SEGA si è accaparrata il team di sviluppo Relic Entertainment
- Take-Two Interactive ha acquisito il team Evolve, sviluppatori di Left4Dead.
- Ubisoft ha acquisito il team di sviluppo Obsidian Entertainment e anche THQ Montreal.

Le notizie su Darksiders paiono ancora molto provvisorie, con Platinum Games e Santa Monica interessate al brand, senza però una vera e propria offerta. Se l'IP morisse, questo sarebbe l'ennesimo colpo vergognoso che mostrerebbe l'indifferenza dei produttori verso titoli di altissimo potenziale. A presto per prossimi aggiornamenti!

Nessun commento:

Posta un commento