mercoledì 31 ottobre 2012

Hawken: Anteprima



Sono riuscito ad ottenere una delle beta key del gioco proprio il giorno prima l'inizio dell'evento closed. In poche partite ho avuto modo di provare le modalità e sentire il vero peso di un mech come pure le dinamiche free to play su cui si basa l'intera produzione.
Una delle caratteristiche sicuramente più notevoli e l'interfaccia grafica che è completamente inglobata nella figura del nostro mech, che si muove pesantemente e da la completa sensazione di grandezza e realtà come se fossimo davvero i piloti di una macchina da guerra futuristica. Un colpo primario e uno secondario, avremo modo anche di muoverci lateralmente e schivare le rafiche nemiche. I nostri sistemi si possono surriscaldare finendo per far rimanere il giocatore in balia degli avversari, quindi strategia e riflessi sarano indispensabili per vincere. Oltre alle canoniche modalità Deathmatch in solitaria o a squadre, vi è una modalità di Controllo Punti e la nuova Siege, dove la varietà è sicuramente più interessante e divertente. 
Ottimo l'impatto grafico con un Unreal Engine però sottotono nel caricamente delle texture (ma dopotutto siamo ancora in fase beta), ma la cura con cui ogni mech è realizzato è maniacale e le mappe evocative. Anche il netcode è risultato sempre molto liscio nonostante molte difficoltà nelle prime ore per trovare una partita libera.
Ogni partita finita farà acquisire esperienza con cui comprare nuovi "pezzi" per i propri robot e potenziarli oltre che renderli esteticamente più visibili. Di per sè pare un bell'incentivo a continuare a giocare, ma i pochissimi oggetti per ora disponibili non possono certo essere analizzati al massimo delle possibilità. L'impressione finale di Hawken è sicuramente positiva: un sistema di combattimento curato e frenetico al punto giusto, tecnicamente curato e con un sistema di personalizzazione che sarà sicuramente ampliato e che porterà i giocatori accaniti a molte ore di divertimento. Il 12 Dicembre è vicino e presto tutti avranno modo di scatenarsi a colpi di mech!

Nessun commento:

Posta un commento