martedì 11 marzo 2014

The Witcher 3 posticipato al 2015


In un comunicato ufficiale di oggi, CDProjekt ha fatto slittare l'uscita di The Witcher 3 a Febbraio 2013. Una notizia che in parte rattrista ma che dall'altro lato promette di regalarci un prodotto veramente perfetto sotto ogni suo aspetto. Lo studio polacco si riconferma ancora una volta fedele alla propria politica di game designers attenti al proprio pubblico e al loro intento di regalare emozioni con un forte intrattenimento. Vi allego qui sotto il comunicato ufficiale, buona lettura:
"Fin da quando abbiamo cominciato a lavorare su questo terzo episodio del franchise The Witcher, il nostro obiettivo era produrre un titolo che portasse i nostri 11 anni di esperienza nella creazione degli RPG in un gioco che potesse effettivamente coronare quegli anni."

"Allo stesso tempo, volevamo che The Witcher 3: Wild Hunt espandesse i confini creativi, imponesse nuovi punti di riferimento, facesse sviluppare questo genere come insieme. E alla fine volevamo che voi, i giocatori, aveste da godere un'avventura indimenticabile, in un open world enorme – questa era la cosa più importante. Abbiamo creato una storia che scorre con naturalezza, cinematograficamente, realizzata con uno splendido sonoro e visuali, mantenendo però la piena libertà di scelta – per voi. Sapevamo che si trattava di un piano ambizioso, ma abbiamo creduto di poterlo raggiungere riunendo il nostro team con le sue energie creative e le correnti piattaforme di gioco, con le loro capacità tecniche. Un progetto così vasto e complesso avrebbe necessitato sicuramente di una cura particolare nelle sue fasi finali."

"Abbiamo recentemente ri-esaminato ciò che abbiamo realizzato, e preso una decisione relativamente alla data di release finale del gioco. Abbiamo preso una decisione difficile, meticolosamente ponderata, e sostanzialmente chiara ed ovvia. Avremmo potuto rilasciare il gioco entro la fine di quest'anno, come inizialmente pianificato, ma ci siamo resi conto che pochi mesi in più ci consentirebbero di raggiungere un livello di qualità che ci soddisfi – quella qualità che i giocatori si aspettano da noi. Di conseguenza, abbiamo fissato l'uscita di The Witcher 3: Wild Hunt per febbraio 2015."


"Cari giocatori, sappiamo che avreste voluto giocare a The Witcher 3 prima, il prima possibile. Ci dispiace farvi aspettare più di quanto voi, e noi stessi, avessimo inizialmente preventivato. Allo stesso tempo, crediamo che il gioco dimostrerà di valere l'attesa e accontenterà le aspettative che voi avete su di noi. Crediamo che The Witcher 3: Wild Hunt sarà un RPG eccezionale, uno dei migliori, e che vi darà tante ore di splendido intrattenimento."

Nessun commento:

Posta un commento