venerdì 21 febbraio 2014

Irratonial Games chiude


La notizia della settimana è sicuramente quella che, un paio di giorni fa, ha sconvolto migliaia di appassionati. Ken Levine, fondatore di Irratonial Games, ha deciso di chiudere lo studio definitivamente. Non smetterà di produrre videogiochi ma si dedicherà all'ambito indipendente con un piccolo gruppo di 15 fidati lavoratori dell'azienda. La fine di un'era.
Le polemiche maggiori sono state dettate da tutti quei dipendenti che hanno di fatto perso il lavoro a seguito di questa decisione. Ma Levine farà in modo che questa transazione avvenga nel miglior modo possibile e aiutando i suoi colleghi a trovare un nuovo posto dove sfruttare la propria creatività.
Irrational Games è famosa per aver realizzato System Shock 2, Bioshock e Bioshock: Infinite. Ciò che ha sempre contraddistinto i lavori di Levine dal resto del panorama videoludico è una ricerca emozionale di impatto e storie incredibilmente appassionanti. Ora, il marchio rimane in mano a 2K anche se non si hanno ancora notizie di nuovi capitoli della saga.
Detto questo, vi lascio al link qua sotto il messaggio di Levine a tutti i fan che lo hanno seguito in questi anni. Emozionante e toccante, buona lettura.

A MESSAGE FROM KEN LEVINE

Nessun commento:

Posta un commento