giovedì 29 agosto 2013

Gamescom 2013: tutte le considerazioni!


E' arrivato l'attesa rubrica che in molti aspettavano. Dopo l'articolo sui missed, il lungo video qua sotto vi mostrerà i titoli che ho potuto provare con mano e che cosa mi hanno lasciato. Sicuramente i due titoli che più mi hanno colpito positivamente sono stati Titanfall e Thief, ma anche gli altri non sono meno importanti.
Elder Scrolls Online promette una solida componente MMORPG che però verrà supportata da un canone mensile che frenerà molti utenti all'acquisto.
Wolfenstein: The New Order mi ha stupito con un gameplay consolidato e un concept che sembra interessantissimo e ricco di spunti.
Thief ha mostrato un approccio stealth ben riuscito e dinamiche che sicuramente faranno la gioia degli appassionati in un atmosfera cupa e dark.
Battlefield 4 sembra aver colmato i difetti dl predecessore con l'introduzione del Commander, la maggior distruttibilità degli edifici, un bilanciamento migliorato.
Command & Conquer Online ha le carte in regola per diventeare un giocatissimo rts online free to play, a patto di supportarlo costantemente e senza dare i classici vantaggi ai giocatori che pagheranno il servizio.
Titanfall si conferma in assoluto come uno dei migliori sparatutto in arrivo per next gen, con Titan e combattimenti in verticale arcade: solo la modalità giocatore con campagna annessa mi lascia dubbioso.
Diablo III: Reaper of Souls come ogni prodotto Blizzard saprà regalarvi un atto inedito, una nuova classe, oggetti e molto altro.
Ma non indugiamo oltre e buona visione per il lungo video che ho appositamente realizzato per commemorare questa mia prima esperienza alla Gamescom! Iscrivetevi e condividete!


2 commenti:

  1. Ciao Ethan,
    ti lascio un consiglio prettamente personale.
    Sei molto bravo a recensire i videogame , ma devi mettere più immagini/video del gioco , altrimenti la gente si stufa e swiccia su altri video ;-)

    RispondiElimina
  2. Grazie del commento, era un pò che non accadeva :D

    Comunque la critica sul fatto che non metto molte immagini/video del gioco mi è stata mossa da molti, il problema è che inserendo sezioni di gameplay si verrebbe a perdere quello che io voglio esprimere. Si trasformerebbe in una videorecensione e non più di un parere personale. Questo video è un'eccezione alla regola, perchè solitamente cerco di stare entro i 10 minuti proprio perchè so che giustamente chi non è interessato è difficile che stia ad ascoltarmi per così tanto tempo!
    Io andrò avanti per questa strada come mia sfida personale, voglio riuscire a intrattenere solamente con il mio parlato :) per il parere oggettivo rimangono le mie recensioni scritte! Grazie comunque per il consiglio :)

    RispondiElimina