lunedì 5 novembre 2012

Crysis 3 Alpha


La settimana scorsa son apparse sparse per la rete delle chiavi per poter provare in assoluta anteprima la versione alpha del prossimo titolo Crytek, di cui scopriremo nuovi dettagli alla Games Week e in uscita la prossima primavera. Naturalmente di natura multiplayer, è disponibile una sola mappa e una modalità, in grado comunque di mostrare un pizzico dell'intera esperienza.
Gli sviluppatori hanno mantenuto completamente intatta la natura arcade del multiplayer. Due squadre, nella canonica modalità Crash Site, devono catturare e difendere una capsula aliena dagli avversari. Pochi giocatori e l'unica mappa mostrata ha dimostrato la possibilità di sfruttare pienamente i poteri dettati dalla tuta, che ora possiede due diverse barre di energia distinte per corazza e stealth (unica vera novità del gameplay vista finora). Il resto dell'impatto rimane sostanzialmente invariato e sembra di ritrovarsi su una nuova mappa del multiplayer di Crysis 2. Certo, la modalità Hunter sembra la vera chicca di questo terzo capitolo, ma questa Alpha è sembrato più uno stress test per il netcode risultato ottimo e senza latenze.
Naturalmente, come ci si aspetta da Crytek, l'impatto visivo e grafico è mozzafiato. Il CryEngine 3 sembra essere spremuto ancora più a fondo e seppur senza le librerie 11 il dettaglio e la plasticità dello scenario è perfetta, come gli effetti particellari e l'illuminazione. Il framerate è risultato instabile e ballerino con una configurazione enthusiast, ma considerata la natura Alpha, non stupisce più di tanto ed è presto per giudicare.
Questa Alpha di Crysis 3 non ha mostrato nulla di particolarmente nuovo: gli amanti degli sparatutto arcade saranno sicuramente felici di questo nuovo capitolo mentre chi cerca una vera novità dovrà aspettare che la modalità Hunter venga fatta provare ai giocatori. Vi lasci con il trailer del pre order, buona bisione!


Nessun commento:

Posta un commento