giovedì 15 gennaio 2015

Iniziata la Closed Beta di Heroes of the Storm


Magari qualche news ogni tanto non fa male, specialmente per tenersi aggiornati su come procedono i "lavori" attorno a determinati prodotti! Proprio un paio di giorni fa, 13 Gennaio, il MOBA atipico di Blizzard (che ha causato sgomento, proteste e qualche perplessità tra i fan) è uscito dalla fase di Alpha tecnica entrando di fatto in Beta, con molte novità interessanti. Non sarà certo partito con il piede giusto e qualche inciampo c'è stato (chi si ricorda delle rune?), eppure gli sviluppatori stanno facendo un ottimo lavoro e il divertimento rimane comunque colonna portante di questo genere.
In una patch di quasi 1 gb il gioco è stato aggiornato su moltissimi aspetti, ma sono tre i più importanti da citare:
Tempio Celeste, il nuovo campo di battaglia, risulta quello più innovativo fino ad ora che si sia visto su HoS: i templi da conquistare non saranno affatto facili da mantenere visto che, oltre alla squadra avversaria, ci si metterà il computer a impedirci di utilizzare le potenti scariche in grado di eliminare gli edifici avversaria. Ho potuto testarla in alcune partite ed effettivamente il gioco di squadra va affrontato in modo diverso rispetto al passato, quindi buona coordinazione e divisione dei compiti rimane come sempre una tattica vincente. 
La Lega Eroi è riservata ai veri veterani, infatti solo raggiungendo il livello 40 e possedendo almeno 10 eroi si porà accedere a questa modalità. Aspettatevi dunque scontri di alta abilità in questo "Olimpo" digitale.
Infine la Modalità Draft sembra una bella ventata di freschezza e in grado di spezzare un pò eventuale monotonia che potrebbe sopraggiungere dopo molte partite: i giocatori punteranno d'azzardo con la creazione di team senza doppioni e con il counter migliore per ogni eroe. Credo che per i più esperti questo potrà provocare partite davvero interessanti da affrontare, specialmente per il bilanciamento che ne consegue.
Vi lascio direttamente con il video ufficiale, certamente più esaustivo del sottoscritto.
Se siete stati abbastanza fortunati da ottenere l'accesso a questa Closed Beta e avete qualche amico con voglia di divertirsi, non esitate e lanciatevi con i vostri personaggi preferiti in battaglie mozzafiato! Heroes of the Storm sta lentamente conquistando sempre più una bella fetta di pubblico e il risultato all'orizzonte sembra promettere davvero bene. Buona visione!


Nessun commento:

Posta un commento