domenica 12 agosto 2012

Gamescom 2012 - Cosa ci aspetta?


Dopo l'E3, l'estate ci riserva ogni anno un altro importante evento, questa volta visitabile anche dagli appassionati. Parliamo del Gamescom di Colonia, meta e sogno dei più fanatici sul mondo dei videogiochi. Ovviamente, anche questa edizione riserva all'utenza pc diversi titoli interessanti. Le informazioni son poche, ma l'apertura è prevista il 15 Agosto per tre giorni davvero caldi di notizie, novità e anteprime. Ecco qui sotto la lista dei giochi più interessanti che verranno mostrati.
Red Orchestra 2: Rising Storm

Espansione dell'acclamato sparatutto Tripwire, con Rising Storm potremo rivivere alcune tra le più famose battaglie nel pacifico che vede americani battersi contro le truppe giapponesi.

Borderlands 2

Abbiamo già dedicato spazio al nuovo titolo 2K, che promette un gioco sempre divertente, la cui modalità coop saprà regalare ore di divertimento con nuovi mostri e nuove location, oltre che ovviamente nuove armi!

Starcraft 2: Heart of The Swarm

Forse è la volta buona che verrà mostrato una versione più completa della prima espansione dello strategico di Blizzard, di cui verrà mostrato nei prossimi giorni un nuovo battle report. Speriamo in qualcosa dalla campagna singolo giocatore.

Call of Duty: Black Ops 2

Gli appassionati del brand hanno tutti gli occhi puntati sul nuovo CoD, che per la prima volta dopo anni, pare promettere diverse nuove features che non si erano mai viste.

ArmA III

Con il dilagare della mod DayZ, annunciato come gioco stand alone nei prossimi tempi, Bohemia sembra puntare tutto sul nuovo capitolo di simulazione di guerra con tutti i pregi del predecessore e limando tutti i suoi difetti con un motore grafico completamente rinnovato.

Dishonored

Passato in secondo piano nell'ultimo periodo, Bethesda non ha comunque smesso di parlare di questo nuovo brand cyberpunk e con tutto il gusto del gdr che arriverà nei negozi questo autunno.

Crysis 3

EA non perderà certo occasione per mostrare il prossimo capitolo con protagonista Prophet in una New York ritornata "giungla", in cui saremo nuovamente cacciatori e non più prede.

Guild Wars 2

Nemmeno venti giorni mancano all'uscita ufficiale di quello che forse sarà l'MMO che rivoluzionerà il genere e con tutte le carte in regola per spodestare il colosso World of Warcraft dopo tutti questi anni.

Rome 2: Total War

Non senza scalpore, la serie riporta uno dei capitoli più amati con il numero due: parliamo di Rome Total War, gioco apprezzatissimo negli scorsi anni e pietra miliare degli strategici a turni. Vedremo che novità porterà questo seguito.

Far Cry 3

Ubisoft sta davvero puntando tutto sul terzo capitolo di questa serie caduta nell'oblio dopo il mezzo fallimento di Far Cry 2. Ora, questo nuovo titolo ha tutte le carte in regola per piazzarsi come sparatutto dell'anno, grazie ad un esperienza estremamente matura e spinta nei contenuti.

Anche solo limitandomi ai titoli più imponenti, la carne al fuoco è davvero tanta. Tempo permettendo, farò in modo da scrivere ogni giorno i video e le interviste più interessanti che ci saranno a Colonia. A presto!

Nessun commento:

Posta un commento